Immenso lutto nel mondo del cinema, nella giornata di oggi è arrivato il triste comunicato che conferma la scomparsa di Alain Delon. Il mito del cinema francese che nel corso degli anni ha conquistato tutto il mondo grazie alla sua immensa bravura e alla sua grande bellezza.
Quest’ultimo si è spento all’età di 88 anni lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia ma anche nei fan che da tantissimi anni l’hanno sempre sostenuto e seguito. Ad annunciare la triste notizia sono stati i suoi tre figli attraverso un comunicato ufficiale direttamente all’AFP.
Lutto nel mondo del cinema, si è spento Alain Delon
La Francia e tutto il resto del mondo piange oggi la scomparsa di Alain Delon, uno degli attori iconici che abbiamo potuto veder debuttare all’età di 222 anni. Quest’ultimo ha recitato per tantissimi registi importanti e al fianco di personaggi iconici che hanno fatto la storia del Cinema.
A comunicare la triste scomparsa a tutto il mondo sono stati proprio i suoi tre figli con una nota ufficiale all’AFP. Quest’ultimi hanno così affermato: “Alain Fabien, Anouchka e Anthony, insieme al (suo cane) Loubo sono profondamente addolorati nell’annunciare la morte del loro padre. Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia. La famiglia chiede di rispettare la privacy in questo momento di lutto estremamente doloroso”.
Nonostante i suoi tantissimi lavori sono davvero tanti i capolavori in cui Alain Delon ha svolto il ruolo di attore. Considerato da sempre uno dei sex symbol della cinematografia mondiale, quest’ultimo ha lavorato con registi come Luchino Visconti, Michelangelo Antonioni e tanti altri.
In totale Alain reciterà in ben 88 film e 7 telefilm, oltre ad aver diretto ben 2 lungometraggi e aver prodotto 32 film a cui si aggiungono infine ben 7 spettacoli teatrali.