Lutto nel mondo dello spettacolo, a 85 anni si è spento il famoso attore Peter Bowles che da anni portava avanti la sua lotta contro il cancro. Ad annunciare la spiacevole notizia è la sua agenzia Gavin Barke Associates tramite un lungo e commovente post su Twitter.
Una scomparsa inaspettata che ha lasciato senza parole milioni di telespettatori che da anni seguivano il noto attore nel piccolo e grande schermo. Peter Bowles aveva interpretato tantissimi film di successo, tra tanti, ricorderete sicuramente la premiata serie tv Victoria dove interpretava il Duca di Wellington.
Il 17 marzo alle ore 1.42 di notte, l’agenzia dell’attore ha così annunciato la spiacevole tragedia che l’ha visto protagonista. La sua carriera nata nel 1936 ha portato Peter Bowles ad essere un’artista di fama internazionale che ha interpretato film e fiction come Romeo e Giulietta, Macbeth e tanti altri.
Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Peter Bowles
La spiacevole notizia diramata sui social dall’agenzia di Peter Bowles afferma: “L’attore Peter Bowles è purtroppo morto all’età di 85 anni a causa di un cancro. Iniziando la sua carriera all’Old Vice Theatre nel 1956, ha recitato in 45 produzioni teatrali che si sono concluse all’età di 81 anni in “The Exorcist” al Phoenix Theatre”
“Ha lavorato costantemente sul palcoscenico e sullo schermo, diventando un nome familiare in TV come l’archetipo del gentiluomo inglese in “To The Manor Born”, “Only When I Laugh”, “The Bounder” e “Lytton’s Diary”, che ha ideato lui stesso. Lascia la moglie di oltre 60 anni, Sue, e i loro tre figli Guy, Adam e Sasha” termina il comunicato via Twitter.
In pochissimi sapevano della lotta che Peter Bowles stava combattendo contro il cancro e che purtroppo, non è riuscito a vincere all’età di 85 anni.