Lutto per la grandissima Iva Zanicchi che quest’oggi ha dovuto dire addio a suo marito Fausto Pinna. Quest’ultimo ormai da tantissimi anni era al fianco dell’amata cantante con il quale ha condiviso momenti di grande gioia ma anche tante difficoltà.
Una vita trascorsa insieme e che anche i fan avevano imparato ad amare con affetto e immensa stima. Iva già lo scorso anno aveva annunciato il suo ritiro dalle scene per impegni più importanti ovvero quelli di stare accanto alla sua amata metà.
Fausto dopo diverso tempo nel quale ha lottato contro la lunga malattia, si è spento lasciando un vuoto grandissimo. Il triste avvenimento è accaduto proprio nella notte dell’8 agosto e i funerali saranno celebrati nella chiesa di Santa Maria Assunta a Lesmo domani.
Lutto per Iva Zanicchi, è morto il marito Fausto Pinna
Iva aveva lasciato la musica lo scorso anno, annunciando l’annullamento di diversi eventi ed un tour proprio per rimanere al fianco di Fausto. Quest’ultimo nel corso degli anni ha dovuto affrontare una lunga e difficile malattia.
Nonostante la forza di volontà però, Fausto Pinna si è spento nella nottata di ieri lasciando un vuoto grandissimo. Lo stesso vuoto che in questo momento sta vivendo la cantante che nel corso degli anni, non l’ha mai lasciato solo.
Raggiunta telefonicamente dai giornalisti del Resto del Carlino, la cantante è riuscita a condividere solo poche e profonde parole di dispiacere. “Un dolore fortissimo” è quanto affermato da Iva Zanicchi che in questo momento ha preferito rimanere lontana dalle telecamere.
Tanti i messaggi di affetto e di cordoglio da parte dei fan e dei colleghi nelle ultime ore che, non avrebbero mai immaginato di dover salutare così presto Fausto. Quest’ultimo era un importante produttore musicale e nel corso della su vita, oltre a grandi successi, non aveva nascosto il suo grandissimo sentimento per la cantante.