venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Benessere MACCHIE SULLA PELLE? ECCO I RIMEDI NATURALI
Benessere

MACCHIE SULLA PELLE? ECCO I RIMEDI NATURALI

macchie viso

Le macchie sulla pelle sono uno degli inestetismi che maggiormente colpiscono la nostra epidermide. In linea di massima, si tratta di problemi che possono comparire con l’eta che avanza o con uno stile di vita sbagliato.

Tra le cause principali troviamo sicuramente l’invecchiamento, l’acne e le cicatrici in generale. Oggi vi descriviamo alcuni rimedi naturali per eliminarle.macchie_sul_viso_rimedi_naturali

Macchie della pelle: Ecco alcuni rimedi naturali per eliminarle

Trucco correttivo:

Se state cercando alcuni rimedi naturali che abbiano la stessa funzione del trucco correttivo, ovvero che vi aiutino a nascondere le macchie, ecco alcune indicazioni per voi. Provate a cercare prodotto cosmetici e correttori biologici che abbiano una base minerale.

Meglio scegliere correttori verdi per le macchie rosse, gialli per quelle dovute all’invecchiamento e arancioni per quelle tendenti al blu.

L’importanza dell’alimentazione:

Per proteggere la vostra pelle, cercate di consumare alimenti ricchi di vitamine, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Ottima la vitamina E, con la sua azione di antiossidante naturale e la vitamina A.

Succo di limone:

Il succo di limone è uno dei più famosi rimedi della nonna per schiarire le macchie della pelle. Per sfruttare la sua azione, vi basterà bagnare un batuffolo di cotone con qualche goccia di limone e applicarlo direttamente sulla zona interessata.

Olio di ricino:

Anche l’olio di ricino può essere un valido alleato per la salute della vostra pelle. Applicatelo sulla zona interessata e massaggiate con delicatezza per alcuni minuti. Lasciatelo agire per un’oretta e poi risciacquate abbondantemente. La cosa migliore è applicarlo la sera e lasciarlo agire tutta la notte.

Aceto di mele:

Diluite l’aceto di mele con una stessa quantità di acqua e aggiungete un po’ di miele. Applicate la soluzione sulle zone interessate e lasciate agire per alcuni minuti.

Bicarbonato di sodio:

Tra i mille utilizzi di questo ingrediente, possiamo trovare anche quello per eliminare le macchie della pelle. Mescolate un cucchiaio di bicarbonato con due di acqua tiepida fino a raggiungere un composto omogeneo. Applicate sulle zone interessate e lasciate agire per circa un quarto d’ora.

 

 

 

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...