Vuoi aiutare dei cani anziani? Dona dei maglioni vecchi. Maglioncini per cani su misura, è l’idea di un canile e rifugio per animali abruzzese in provincia di Teramo. Per Natale, una volontaria e addestratrice cinofila, ha deciso di regalare maglioni su misura ai cani anziani per proteggerli dal freddo invernale.
La giovane volontaria di 22 anni ha dichiarato di riuscire, grazie anche all’aiuto dei suoi nonni, a realizzare anche una decina di maglioni in una settimana destinati poi ai cani della struttura abruzzese.
I cani nel canile sono circa 600. Riuscire, quindi, a realizzare un maglioncino per tutti è impresa ardua, ma si spera di riuscire, almeno, ad aiutare i cani più anziani.
L’idea le è nata quando la sua cagnolina, si è ammalata di tumore. Per aiutarla le ha realizzato un maglioncino e da quel momento ha deciso di produrli per tutti i cani bisognosi. Sarebbe bello se l’idea, fosse copiata anche da tanti altri canili in giro per l’Italia.
Maglioncini per cani anziani in un canile abruzzese
Per i primi maglioni realizzati, si è fatto uso di coperte e vecchi maglioni trovati nella zona o richiesti alle persone che abitano nei pressi del canile.
Ora però la materia prima da lavorare comincia a scarseggiare, ed è per questo che la giovane volontaria ha fatto un appello per ricevere la donazioni di vecchi maglioni usati.
“Grazie ad una sarta speciale Gaia Di Michele che passa le serate a cucire maglioncini ai cani, i nostri amici staranno ancora di più al caldo” – scrive la volontaria su Facebook – “ma sono molti e abbiamo bisogno di vecchi maglioni in pile o altro materiale caldo…”
Se qualcuno ha a casa dei maglioni o delle coperte vecchie può quindi chiamare alla giovane volontaria oppure recarsi sul sito del canile, cliccando qui: Asilo albergo per cani Albani Maria
Sarebbe sicuramente un bellissimo gesto di aiuto, in prossimità del Natale, per tanti “pelosetti”.
In questo modo tanti cani in difficoltà potranno trascorrere un inverno più sereno che, per qualcuno di loro, potrebbe essere anche l’ultimo che trascorreranno prima di attraversare il ponte dell’arcobaleno.