Anna malata di tumore ha perso la vita a soli 44 anni scegliendo di rifiutare le cure fino alla nascita del suo bambino. Una storia commovente che ha fatto il giro di tutt’Italia e che vede protagonista la mamma spentasi all’interno dell’Ospedale di Avezzano.
Un genitore è disposto a tutto pur di salvare il proprio figlio, anche a costo della sua stessa vita. Questo è il proprio il gesto che Anna Evgrafova ha fatto nei confronti della sua famiglia, in particolar modo del bambino che portava in grembo.
Quest’ultima nel corso della sua gravidanza infatti, ha messo da parte le sue condizioni di salute precarie per garantire un futuro al nascituro. La donna si è così arresa ad un tumore aggressivo che, ha deciso di non curare abbandonando per sempre la sua famiglia.
La triste storia è avvenuta ad Avezzano dove la donna viveva insieme ai suoi cari. Di origini russe, lavorava come parrucchiera ed era già mamma di un ragazzo di 17 anni e di uno di 3. È durante la terza gravidanza però che Anna ha scoperto di avere un brutto male.
Malata di tumore rifiuta la chemio per far nascere suo figlio: Anna muore a 44 anni

Durante la terza gravidanza la madre di famiglia ha scoperto di avere un tumore rifiutandosi di sottoporsi alla chemioterapia pur di salvare il suo bambino. La sua più grande paura era infatti quella di poter danneggiare il piccolo nel corso della sua crescita.
Questo l’ha portata a rifiutare le cure prescritte, scegliendo di portare avanti la gravidanza nonostante i medici le avessero consigliato di non mettere da parte le cure. Una decisione che quest’ultima non ha preso neanche in considerazione, mettendo da parte se stessa e proseguendo la gravidanza senza pensare al suo male.
Il bimbo è nato circa sei mesi fa sano ma soprattutto salvo ma Anna ha perso la vita lo scorso 13 marzo. Il suo gesto infatti, l’ha portata a non curarsi tanto da perdere la vita a causa del tumore ormai in stadio troppo avanzato.
Tantissimi i messaggi di cordoglio, di affetto e di commozione da parte dei social e della comunità di Avezzano che si è stretta intorno alla sua famiglia. Anna si era trasferita in Italia dove aveva conosciuto Riccardo con cui aveva ritrovato l’amore.