Cristiano Malgioglio di recente ha voluto raccontare una parte della sua vita che per diverso tempo ha cercato di tenere il più privata possibile. Il cantante conosciuto per il suo carattere intraprendente, simpatico ma anche per la sua grande voce, questa volta ha deciso di mettere da parte battute e risate per affrontare un tema delicato e importante.
Intervistato da Francesca Fialdini, lo showman si presenta con il sorriso sulle labbra e con un grande peso sul cuore. Quest’ultimo sempre pronto a sfoggiare i suoi abiti, il suo portamento e le sue battute simpatiche, ha deciso di raccontare la sua parentesi di vita che l’ha segnato nel profondo.
Diverso tempo fa infatti, quest’ultimo ha scoperto di avere un melanoma che se non curato in tempo, gli avrebbe lasciato solamente cinque mesi di vita. A salvare la vita a Cristiano Malgioglio è stata ancora una volta la prevenzione, risultata fondamentale per la sua sopravvivenza.
È proprio lui durante l’intervista a spiegare l’importanza che ha avuto quell’esame e come, la sua vita da quel giorno sia totalmente cambiata. A salvare la vita del cantante è stato il professo Mercuri, luminare di dermatologia che l’ha messo in guardia da ciò che stava per accadere.
Malgioglio, la rivelazione sulla malattia: “Ecco come ho scoperto il melanoma”

Cristiano intervistato da Francesca Fialdini ha così affermato: “Se non avessi incontrato lui o l’avessi trascurato, perché dovevo partire in Brasile per la promozione del disco, sarei morto”.
“Quando lui mi ha visto, mi ha detto che dovevo operarmi subito. Quando mi ha detto che potevo avere cinque mesi di vita, sono impazzito”.
Il paroliere ha poi spiegato: “Mi facevo la barba e incominciavo a piangere. Grazie a Dio non ho fatto chemio, sono passati cinque anni ed è passato tutto. La prevenzione è molto importante, ma a volte non c’è niente da fare, arrivi comunque in ritardo. A volte sono malinconico per questo, ma per fortuna ho una forma di follia”.
LEGGI ANCHE: “Mi sposo”: Cristiano Malgioglio annuncia il suo matrimonio in diretta tv
Per fortuna grazie al medico e alla prevenzione, Cristiano Malgioglio è riuscito a curare in tempo il melanoma che, avrebbe potuto portarlo alla morte. I medici infatti, hanno sottolineato come la tempestività sia stata di fondamentale importanza.