Non appena si è accorto che era vittima di un malore improvviso mentre era impegnato alla guida, ha cercato di accostare l’auto così da evitare un qualsiasi incidente. Ma nonostante il suo impegno, si è tragicamente schiantato contro un cartello stradale.
Il protagonista è Sem Togni, un 47enne residente a Nembro, che a causa di quel grave impatto e del malore, non è riuscito a sopravvivere. Nonostante la corsa in ospedale fatta dai soccorsi, Sem non ce l’ha fatta.
Come se non bastasse, non era da solo in auto, bensì era assieme ai suoi due figli di soli 10 e 14 anni, che hanno assistito alla terribile scena- fortunatamente, il padre è riuscito ad evitare un incidente ben più grave che avrebbe potuto mettere a rischio la vita dei suoi figli.
Malore alla guida, papà ferma l’auto e salva i due figli: morto poche ore dopo

Il grave incidente che ha messo fine alla vita di Sem Togni, il 47enne di Nembro vittima di un grave malore mentre si trovava alla guida della sua auto, ha rischiato di mettere a rischio la vita anche dei suoi figli di soli 10 e 14 anni.
Nonostante il malore, Sem ha cercato in ogni modo di accostare l’auto per evitare un incidente ben più grave, ma nonostante l’impegno si è ritrovato con l’auto finita contro un cartello stradale. Fortunatamente però, con questo scontro i suoi figli non hanno rischiato nulla.
L’episodio risale a sabato 4 novembre, presso il rettilineo di Via Europa ad Alzano, intorno alle ore 20.30. Sem Togni, è stato prontamente soccorso da un’ambulanza, ed è stato ricoverato in condizioni gravissime.
Fortunatamente però i suoi due figli hanno riportato solamente qualche ferita lieve. Sem, è venuto a mancare qualche ora dopo, ricoverato in codice rosso. L’uomo e padre era un tifoso sfegatato dell’Atalanta, e proprio la curva Nord gli ha voluto dedicare uno striscione per ricordarlo. Su di esso era riportata la seguente frase: “Una vita a lottare… A chi ha insegnato a non mollare. Ciao grande Sem”.