Avere un cane in casa è da sempre sinonimo di grande amico ma soprattutto di compagno di vita. Sempre fedeli, pronti a condividere con noi momenti di dolcezza, divertimento e di gioia, spesso si sono rivelati dei veri e propri eroi.
Anche stavolta infatti, a salvare la vita ad un anziano di 86 anni è stato il suo “piccolo” amico peloso. Ci troviamo a San Giorgio Ionico nella via Lorenzo il Magnifico all’interno dell’abitazione di un uomo che, durante i giorni scorsi ha avvertito un malore improvviso in casa.
Quest’ultimo solo in casa stava svolgendo i vari mestieri quando a seguito di un dolore si è accasciato a terra dalla mattina fino al primo pomeriggio. A salvargli la vita, in modo tutto inaspettato, è stato il suo Pincher; ecco cos’è accaduto.
Malore improvviso in casa, il suo cane eroe gli salva la vita chiamando i soccorsi

Subito dopo il malore, il suo fedele amico a quattro zampe si è precipitato nel balcone di casa iniziando a creare un gran baccano per attirare l’attenzione dei vicini. Sono stati proprio quest’ultimi a precipitarsi a chiamare il 112 segnalando quanto stava accadendo e il forte rumore che il cane stava provocando.
Proprio grazie al pelosetto e all’intervento degli agenti, l’uomo è stato soccorso e poi portato in ospedale dove ha ricevuto tutte le cure dovute. A raccontare l’accaduto, come riporta Leggo, è stata un’agente dell’unità della Polizia locale Antonella Carbone.
È proprio quest’ultima che ha affermato: “Quello tra i due, cane e padrone abbiamo visto subito trattarsi di un amore smisurato reciproco. Da una parte il simil pincher ha smesso di abbaiare mentre si prestavano le cure del caso al signore e lui, di rimando, ci chiedeva di provvedere a dargli da mangiare”.
“Ci siamo preoccupati soprattutto di andare incontro alle condizioni di salute del signore al quale anche adesso cogliamo l’occasione per augurargli una pronta guarigione confidando nelle sue buone condizioni di salute” termina l’agente.
Photo in evidenza e centro via: Freepik