Malore in casa per la maestra Maria Cristina Taralli che ha soli 45 anni ha perso la vita all’interno della sua abitazione in via Muracche a Giulianova, in provincia di Teramo. La donna durante la scorsa mattinata aveva iniziato a manifestare dei malesseri e dei dolori che con il passare delle ore si sono accentuati fino alla tragedia.
Maria Cristina aveva affermato di non sentirsi bene fin dalle prime ore del giorno fino a quando, ha perso la vita sul suo letto. La giovane 45enne lavorava come maestra all’interno della scuola elementare De Amicis in cui era amata e apprezzata ormai da tantissimi anni.
In casa insieme a lei era presenta sua figlia di soli 17 anni che appena ha visto sua madre accasciata sul letto ha chiamato il papà Fabio Cretone e i soccorsi. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo di quest’ultimi per la donna non c’è stato niente da fare.
A riportare alcuni importanti indicazioni in merito alla sua morte è Il Messaggero. Stando a quanto afferma la ricognizione dell’anatomopatologo Giuseppe Sciarra, la morte di Maria Cristina è avvenuta a seguito di un problema polmonare che ha portato ad un edema oppure cardiaco.
Malore in casa, la maestra Maria Cristina morta davanti alla figlia
La notizia in merito alla tragedia ha fatto il giro di tutta la cittadina in pochissime ore. Amiche, colleghe e conoscenti si sono stretti nel dolore dell’uomo e della figlia appena 17enne per la perdita che nessuno si sarebbe mai aspettato.
La salma di Maria Cristina è stata portata all’Ospedale di Teramo dove sarà eseguita l’autopsia da parte del pm Enrica Medori. Quest’ultima infatti ha sospettato un collegamento tra il malessere della donna dei giorni scorsi e un incidente stradale avvenuto nel lontano 2019 quando, Cristina si trovava sopra il suo scooter.
A dare l’ultimo addio alla tanto amata maestra è anche il sindaco Costantini attraverso una nota. È proprio lui a sottolineare il grandissimo dispiacere che l’intera cittadina prova per la perdita di una persona così semplice e genuina.
“Sconvolto dall’improvvisa scomparsa di Mariacristina Taralli, moglie dell’amico Fabio Cretone. Il primo cittadino, l’amministrazione comunale, l’intera città, si stringono a lui, alla figlia, alla famiglia. Commossi, partecipano al grande dolore e li abbracciano con affetto fraterno” afferma Jwan Costantini.