La storia che stiamo per raccontarvi oggi vede protagonista Annarita che, è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare mamma a 45 anni dopo una serie di tragedie che, avevano spento in lei la speranza.
Ci troviamo a Contursi Terme, in provincia di Salerno dove, è proprio quest’ultima ad aver raccontato il suo miracolo avvenuto in questi ultimi mesi. Una vera e propria odissea quella affrontata da Annarita e suo marito Giovanni che, nel corso degli anni, hanno sempre desiderato diventare genitori.
Il destino sembrava essersi messo contro di loro con quattro perdite di gravidanza e un tumore placentare che, sembrava aver messo fine ad ogni suo desiderio. A distanza di circa 12 lunghi anni però, la vita della 45enne ha vissuto un momento magico, l’arrivo di una nuova gravidanza.
Mamma a 45 anni dopo un tumore e la perdita di 4 bimbi: “Un sogno atteso per 12 anni”
Quest’ultima si era ormai rassegnata all’idea di non poter avere bimbi e di conseguenza di non diventare mamma. Un sogno che era ormai arrivato agli sgoccioli quando, lo scorso 12 febbraio è riuscita a diventare mamma.
Nel 2017 Annarita si era sottoposta ad una miomectomia laparoscopica che, aveva diminuito essenzialmente le sue possibilità di diventare mamma. A riportare la sua storia è Leggo.it che, ha raccolto le dichiarazioni della clinica Malzoni di Avellino nel quale, Annarita si era affidata per l’ennesimo tentativo di gravidanza.
È proprio la clinica a spiegare: “Il corioangioma è un tumore benigno della placenta che può provocare gravi patologie a carico del feto. Anemia ma anche riduzione delle piastrine, difetto di crescita, aumento del liquido amniotico ed accumulo di liquido nell’addome e nel torace del feto fino alla morte”.
Un monitoraggio costante che ha portato alla nascita del piccolo Francesco in condizioni di salute ottimali. “Un aumento della velocità sistolica sulla arteria cerebrale media del feto, segno di iniziale anemia fetale. Da qui il ricovero nel reparto di ostetricia della clinica Malzoni ad Avellino dove il 12 febbraio, con un parto cesareo per via dell’iniziale ane****ne fetale da corioangioma placentare, situazione trasversa del feto, ipertensione gestazionale” spiega la clinica.
Annarita invece commenta il miracolo affermando: “Sento il dovere di ringraziare tutto il personale medico, ostetrico e infermieristico della clinica Malzoni per la attenta e preziosa assistenza che hanno prestato al piccolo Francesco e a me, contribuendo alla realizzazione di questo sogno atteso da oltre 12 anni”.