Il sorriso di mamma Alessandra si è spento per sempre a soli 36 anni per via di un male che fino all’ultimo ha cercato di combattere con determinazione. Aveva terminato il 2022 convinta di aver vinto finalmente quella lunga lotta contro il tumore all’intestino che, a soli due mesi di distanza si è ripresentato ancora più forte di prima.
La giovane donna si chiamava Alessandra Tocco ed ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica. Un dolore grandissimo per tutta la famiglia ma in particolar modo per il suo bambino che, fino alla fine aveva sperato che sia mamma si riprendesse definitivamente.
Purtroppo così non è stato e il dolore che stanno vivendo i suoi genitori, il piccolo e gli amici più cari è indescrivibile. Era proprio lei all’interno dei propri profili social a mostrare tutto il suo grande coraggio “Non ti lascerò vincere, perché ho un figlio da difendere” affermava gennaio dello scorso anno.

Mamma Alessandra morta di tumore, l’ultimo messaggio a suo figlio
La giovane 36enne sapeva che prima o poi questo momento duro e triste sarebbe arrivato, proprio per questo, aveva già scelto le decorazioni per il suo funerale. Rose rosse e girasoli sono i fiori scelti dalla stessa Alessandra che, ha lasciato un lungo piano alle sue amiche che, si prenderanno cura di tutto ed anche del suo bimbo di soli 11 anni.
Scorrendo il suo profilo social, mamma Alessandra aveva rilasciato mesi fa un lungo e commovente messaggio destinato proprio a suo figlio Marco. Al suo interno datato 3 settembre, si può leggere: “Vorrei poterti dire che va tutto bene e che tutto sarà semplice. Invece, figlio mio, devo dirti che non sarà così. Ti dico che la vita è un grande dono, ma fatto di delusioni, dolori e sacrifici”.
“Ti dico che le cose te le dovrai guadagnare, poche volte le raggiungerai e a volte non arriverai nemmeno a sfiorarle. Dico che la vita va vissuta con coraggio e umiltà, ma che non devi mai abbassare la guardia. Che dovrai voler bene alle persone che ti cammineranno a fianco, ma scegli sempre bene a chi dare le spalle perché “Fidarsi” è facile tanto quanto restare feriti” aveva affermato Alessandra.
Lo stesso post termina affermando: “Ti dico che le tue ali si spiegheranno per mete certe e piene di gioie. Ma pur augurandoti con il cuore che tu possa raggiungerle tutte. A volte ti capiterà di imbatterti in chi quelle ali le spezzerà e non sarà facile trovare di nuovo il coraggio di “Volare”. Ci saranno persone che sceglierai di tenerti vicino, quelle persone che chiamerai “Amici”. Saranno loro a darti coraggio e forza quando lo perderai, loro ad asciugarti le lacrime e a condividere con te grandi e piccole gioie”.
L’ultimo commovente messaggio al figlio Marco
Il 16 dicembre però, a pochi giorni da Natale, ancora una volta Alessandra ha voluto dedicare delle commoventi parole al suo amato figlio. Uno degli ultimi post che afferma: “A volte passano giorni senza vederci, ma purtroppo questa malattia prende il sopravvento anche sull’amore che provo per te. Mi dai grandi soddisfazioni a scuola, non ti lamenti mai. Odio mostrarmi sofferente ai tuoi occhi sofferenti, dolci e puri, ma purtroppo la vita è anche questa. Mi chiedi ogni giorno la verità, ma purtroppo non posso dirtela, ti sto proteggendo”.