Una storia fatta di abbandoni, tristezza ma anche di grande rinascita grazie alla gentilezza di alcuni volontari e l’amore di una cagnolina per i suoi simili. In un primo momento alcuni soccorritori erano convinti di dover salvare solamente una mamma cane.
La realtà però, fin una volta arrivati sul posto è stata completamente diversa lasciando tutti sena parole. Un episodio incredibilmente negativo quello che ha visto protagonista una cagnolina e alcuni suoi amici a quattro zampe.
Tutto è partito da una segnalazione alcuni passanti che avevano visto una cagnolina girovagare per la strada con la fisicità di un’animale che aveva appena partorito. Una volta chiamati i soccorsi, quest’ultimi si sono trovi davanti ad un contesto indescrivibile.
Lei si trovava a bordo strada, mite, silenziosa, triste ma anche piena di speranza quando ha notato i volontari seguirla dietro le boscaglie. Quest’ultimi infatti, erano convinti di ritrovare insieme a lei i suoi cuccioli ma così non è stato.
Mamma cane soccorsa dai volontari li conduce in un canile per salvare altri amici a quattro zampe

La cagnolina, chiamata in seguito Clover, ha condotto i volontari ad un canile dove si trovavano diversi cani in difficoltà. In tanti li dentro attendevano di essere salvati e grazie alla pelosetta, i volontari hanno potuto scoprire una struttura non riconosciuta che, non si prendeva affatto cura dei suoi cagnolini.
Gli operatori del Royal Animal Refuge hanno così affermato: “Lei ci ha condotto in una proprietà dove potevamo sentire le grida di più cani. Quello che pensavamo fosse Clover che ci portava dai suoi cuccioli era molto di più”.
I volontari subito dopo hanno chiamato le autorità portando così a galla quando accadeva all’interno della struttura .Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e tutti i cagnolini sono stati portati in salvo all’interno di strutture dove si sono presi cura di loro.
Photo in evidenza: da repertorio