Mamma dimentica la figlia di soli due anni e mezzo all’interno del supermercato di Firenze. La piccola infatti, dormiva beatamente nel suo passeggino quando, è stata scordata tra gli scaffali durante la serata di martedì 1 giugno. La donna ora rischia una denuncia per abbandono di minore, emanata dalla centrale operativa dei carabinieri. Nel supermercato di Lidl in via D’Annunzio, un cliente aveva visto la bambina dormire da sola all’interno del suo passeggino incustodito.
Pochi minuti dopo, non notando l’arrivo della mamma, l’uomo ha deciso di segnalare il tutto al personale del negozio che nel frattempo ha cercato disperatamente i genitori della piccola. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della stazione di Campo di Marte che, hanno richiesto l’intervento dei sanitari per assicurarsi che la bambina stesse bene.
Mamma dimentica la figlia di 2 anni al supermercato: La donna ora rischia la denuncia
Nel corso della serata all’interno del supermercato è arrivato un uomo egiziano di 64 anni, affermando di essere il nonno materno della bambina. Lo stesso infatti, ha subito preso in braccio la piccola per rassicurarla per poi essere trasportata in ambulanza all’ospedale pediatrico Meyer e svolgere tutti gli accertamenti. Solo in un secondo momento sono arrivati anche i genitori della bambina cercando di spiegare cosa fosse realmente accaduto.
La mamma ha spiegato di essersi recata al supermercato per fare la spesa insieme alla sorella e alla figlia di soli 30 mesi. Entrambe una volta separatasi tra gli scaffali, erano convinte di aver affidato le proprie bambine l’una all’altra ma così non è stato. Tutti gli accertamenti svolti in ospedale si sono rivelati positivi e per questo le autorità giudiziarie hanno confermato di non ravvisare nessun pericolo per la bambina. La responsabilità della madre però, è tutt’ora al vaglio per capire le sue responsabilità penali.