La storia di una mamma e moglie che vi commuoverà. Ciascuno di noi sogna un amore da favola e soprattutto una vita sentimentale e matrimoniale serena. Tutti sogniamo dunque un lieto fine, ma purtroppo come sappiamo non sempre è così. Talvolta un matrimonio può diventare un vero e proprio incubo.
Ma per quale motivo? Può capitare che a distanza di qualche tempo cominciano a sorgere dei dubbi e la vita matrimoniale comincia ad essere uno spazio dove non vogliamo più stare.
E’ questo quanto accaduto a Elina e al marito ed a raccontare la storia è stata la stessa. Lo abbiamo già detto, chi si sposa pensa che questo sarà per sempre. Ma la realtà è purtroppo diversa perché con il matrimonio arrivano delle difficoltà.
Purtroppo se non c’è Dio in mezzo è praticamente impossibile riuscire a vivere felici. Elina riferisce che questo è quello accaduto al suo matrimonio.
All’inizio andava tutto bene, entrambi avevano un lavoro una casa e la disponibilità economica anche per fare dei viaggi. Si sentivano entrambi appagati da questa vita tranne che per una cosa ovvero il fatto che mentre Elina desiderava diventare mamma, il marito non voleva avere figli.
Dopo una serie di insistenze il marito accetta di avere un figlio, ma praticamente passato un po’ di tempo Elina non riusciva a rimanere incinta.
Per questo motivo ha cominciato a rivolgersi a Dio chiedendogli appunto un figlio. Passati mesi per Elina era diventata davvero un’ossessione e questo inevitabilmente ha creato dei problemi nella vita di coppia.
Il marito comincia a stancarsi di questa situazione e comincia a vivere proprio come un single, arrivando a tradirla ed a confessarle di essere innamorato di un’altra persona e di volere il divorzio. Questa mamma e moglie era davvero a pezzi.
Mamma e moglie: una vita impossibile
Inizialmente Elina ha cercato di sistemare le cose, supplicandolo e chiedendo anche aiuto ai propri suoceri ma purtroppo il marito aveva già preso la sua decisione.
“Rendendomi conto che con l’aiuto umano a cui avevo fatto ricorso non riuscivo a far sì che mio marito tornasse indietro, ho cercato quello che in quel momento credevo fosse solo qualcuno a cui chiedere miracoli. È stato allora che il Signore – con il suo amore e la sua misericordia – ha approfittato delle mie condizioni e mi ha rivolto un forte appello a lottare per il mio matrimonio”, racconta Elina.
La donna ha cominciato dunque un vero e proprio cammino spirituale in un monastero arrivando a capire che non doveva più supplicare il marito, ma doveva pregare per la salvezza della sua anima. In questo percorso ha imparato a conoscere Dio e questo l’ha portata a scoprire un nuovo amore nei confronti di suo marito.
“Solo il Signore è riuscito a tirarmi fuori da quel terribile inferno che stavo vivendo. Il Signore ha mantenuto le sue promesse. Mi ha detto “Non temere, sono con te”.Non temere, perché io sono con te;non smarrirti, perché io sono il tuo Dio“, ha aggiunto Elina.
La donna ha smesso di cercare il marito, fin quando un giorno non è stato lui a cercare lei, dicendole che non era più felice, che non trovava pace e che la sua vita non aveva più senso, nonostante tutto però continuava a dirle che la vedeva soltanto come un’amica.
Dopo alcuni mesi però Elina con la Fede e l’aiuto di Dio è riuscito a riportare a casa il marito e il suo matrimonio si è restaurato. Dopo due anni dal ritorno a casa del marito, Elina è anche rimasta incinta di uno splendido bambino.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.