Una giornata davvero memorabile per circa diecimila fedeli che per il 24esimo anniversario dell’arrivo della sacra effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle anime, hanno assistito a qualcosa di stupefacente.
E’ accaduto tutto sotto il cielo grigio di Paravati, quando la statua che viene custodita nella cappella della Fondazione, una volta l’anno viene accompagnata per le vie del paese.
Si tratta di una sorta di rituale, una cerimonia che si ripete anno dopo anno ed alla quale partecipano davvero migliaia di persone, giunte da ogni parte d’Italia.
Si tratta di una giornata piuttosto intensa e carica di emozione per tutti i fedeli.
Il vescovo sembra abbia emesso un divieto nello svolgere attività di culto alla fondazione.
“Qui preghiera ed eucarestia sempre, non solo oggi”, è questo quanto si legge in uno degli striscioni che vengono esposti durante la cerimonia.
Ecco le parole di Vescovo Luigi Renzi. Rivolgendosi al popolo dei fedeli di Mamma Natuzza, disse: «Non lasciatevi ingannare dalle bugie. Se Natuzza non è della chiesa e nella chiesa, non può essere dichiarala Santa».
Proprio in quell’occasione dall’altare, il presule annunciò che l’indomani avrebbe incontrato il prefetto della congregazione delle fede.
L’obiettivo dell’incontro era quello di far approvare la commissione teologica di studio formata da docenti dell’Istituto teologico calabro San Pio X di Catanzaro, per la causa di beatificazione di Mamma Natuzza.
Ecco però che proprio al termine della messa, che venne celebrata da Monsignor Salvatore Nunnari, accadde qualcosa.
Cosa? Un evento che è sembrato più una benedizione. Molti fedeli, emozionati esclamarono: “E’ il segno della presenza i Mamma Natuzza”.
Tutti rivolsero gli occhi al cielo.
Mamma Natuzza in cielo?

In quel momento un fenomeno molto strano accadde sotto gli occhi di due donne nello specifico.
Secondo quanto riferito, il sole iniziò a cambiare colore e dagli occhi delle donne cominciarono a scendere lacrime di gratitudine.
Non si sa se si è trattato davvero di un evento sovrannaturale che Donna Natuzza ha voluto offrire dal popolo dei suoi fedeli.
Ad ogni modo è stato davvero un qualcosa che ha lasciato senza parole i tanti fedeli presenti e che mai potranno dimenticare.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.