Mamma positiva al Covid, il neonato è venuta alla luce con gli anticorpi al Covid-19 è il primo caso al mondo. E’ questo un raro rarissimo ma è accaduto in Bulgaria. Li una ragazza di 28 anni ha portato un bambino con gli anticorpi a Pazargik, nel sud del Paese.
La mamma del bambino pare fosse stata ricoverata in ospedale perchè affetta da Coronavirus. Sembra che dopo il ricovero, i medici hanno deciso di praticare un urgente taglio cesareo per via di alcune modifiche alla placenta e rallentamento della crescita del feto per via proprio del Covid-19.
Una volta venuto alla luce, sul corpo del bambino sono stati effettuati dei test i quali hanno dimostrato la presenza di anticorpi al Covid nel suo piccolo organismo.
Mamma positiva al Covid, il neonato nasce con gli anticorpi al Covid-19
Il neonato fortunatamente sta bene e si trova in buone condizioni fisiche ma dovrà rimanere sotto controllo medico per diverso tempo.
I media bulgari hanno diffuso questa notizia, ma hanno rivelato però che non è proprio il primo caso al mondo. Il primo in realtà si è verificato lo scorso mese di novembre a Singapore.
Anche in quel caso la donna di Singapore era infettata dal Covid-19 lo scorso mese di marzo. Mentre era incinta, la donna ha dato alla luce un bambino sano che ha nel suo organismo gli anticorpi contro il virus.
Questo primo caso al mondo, ha offerto la possibilità di capire che forse l’infezione può essere trasferita da madre a figlio.
L’Organizzazione mondiale della Sanità sembra abbia affermato che non è ancora confermato il fatto che una donna incinta con il Covid-19 possa trasmettere il virus al feto durante la gravidanza o durante il parto.
Fino ad oggi però, su diversi campioni di liquido amniotico o nel latte materno non è stato ritrovata alcuna traccia di virus attivo.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici