Di mamma… ce ne sarà sempre e solo una. Lei ci mette al mondo. Lei ci guida nella vita. Ci aiuta nel futuro. Ci aiuta nei primi mesi della nostra esistenza.
Le mamme sono esseri speciali che spesso si sacrificano per i propri figli. Per loro, la nostra felicità è tutto. Non chiedono altro se non che stiamo bene, che siamo in salute e che siamo soprattutto felici.
Una madre è un dono prezioso, e spesso questo tendiamo a dimenticarlo. Tendiamo a sottovalutare la sua presenza nella nostra vita, credendo che ci sarà per sempre.
Ma dobbiamo ricordarci che l’eternità appartiene solo a Dio e che le nostre mamme un giorno non ci saranno più. E quel giorno sentiremo la loro mancanza, ma al contempo avvertiremo la vicinanza. Perché non ci lasceranno mai da soli.
Di mamma ce n’è una sola!
La mamma è quella persona su cui possiamo contare sempre, in ogni giorno della nostra vita. Non passa momento senza che sentiamo la loro presenza, la vicinanza, il supporto. E’ un legame unico, speciale, che non si romperà mai.
Le mamme sono anche quella voce che ci guida nella notte, nei momenti bui, insomma, quel punto di riferimento che mai e poi mai ci abbandonerà. E anche quando litighiamo, ecco che capiamo subito che non ha senso e che dobbiamo fare pace.
Poi, però, accade qualcosa. La vecchiaia avanza e in questo momento dobbiamo essere di supporto a loro. Dobbiamo aiutarle. Dobbiamo sostenerle, dobbiamo ricordarci chi sono e che cosa hanno fatto per noi in ogni giorno.
Andate subito ad abbracciare le vostre mamme. Non lasciatele mai da sole. Loro non lo hanno fatto con noi, quindi perché dovremmo farlo noi con loro? No, ricordiamoci chi ci ha messo al mondo e chi ci ha guidate, chi ci ha salvate e dato la vita.