Nella giornata di ieri 14 agosto, il mondo del calcio italiano è stato sconvolto e sorpreso da una notizia sconvolgente; l’allenatore della Nazionale Italiana, Roberto Mancini si è dimesso dall’incarico.
Dopo l’incredibile notizia, anche la madre del CT, Marianna Puolo si è mostrata sorpresa per la scelta presa dal figlio. Intanto, in Arabia Saudita è nata la notizia di un suo possibile passaggio alla Nazionale saudita.
Nonostante questo, di recente la mamma di Mancini ha svelato un retroscena inaspettato che, vede protagonista anche Gianluca Vialli. Quest’ultimo infatti, sembrerebbe non essere mai riuscito a superare la sua morte. Ecco le parole della mamma.
Mancini, la mamma rompe il silenzio: “Non ha mai superato la morte di Vialli”

Dopo la notizia riportata dai maggiori giornali sportivi, anche la madre si è mostrata incredula dopo la notizia. La madre ha voluto sottolineare che: “L’ho saputo da mia cugina, sono rimasta sorpresa anche io”, successivamente ha poi aggiunto: “Noi con Roberto non parliamo mai del suo lavoro. È stato sempre così il nostro rapporto. Ci interessa solo che stia bene. Adesso sta in Francia in villeggiatura e ancora non l’ho sentito. Sicuramente più tardi ci parlerò e cercheremo anche noi di capire qualcosa di più”.
Nell’intervista che Marianna ha rilasciato al Quotidiano Nazionale ha rivelato che: “Ci sentiamo spesso se è per questo, ma non abbiamo mai parlato della Nazionale. Lui è una persona molto onesta e generosa, lei lo sa. Roberto è una brava persona”.
Ha poi parlato del legame di Roberto con Gianluca Vialli: “Non ha mai veramente superato la morte di Gianluca Vialli. Era legatissimo a lui“. E ancora: “Se è successo qualcosa che lo ha turbato? Non lo so, veramente. Al posto di Gianluca hanno deciso di mettere qualcun altro, ma non mi ricordo neanche chi sia. L’hanno presa pochi giorni fa la decisione, se non sbaglio“.
Ha poi concluso l’intervista dicendo: “Cosa succederà adesso? Non ne ho idea, lo chiamerò e ci parlerò come ho sempre fatto. Se vorrà Roberto mi spiegherà perché ha preso questa decisione e noi da genitori gli saremo sempre vicini”.
Mentre, nel futuro di Mancini potrebbe esserci un’esperienza sempre in Nazionale ma questa volta al comando della squadra saudita. Questa notizia è trapelata dal quotidiano Arriyadiyah.
All’interno dell’articolo poi rilanciato da Arab News, il giornale citando delle fonti anonime ha fatto trapelare che Mancini potrebbe passare ad allenare la nazionale asiatica. Il quotidiano ha poi sottolineato che, se la notizia dovesse ricevere conferma, sarebbe il 49esimo allenatore dell’Arabia Saudita, 19esimo europeo e primo italiano.