Mara Maionchi è uno dei volti noti più irriverenti e diretti della musica italiana grazie proprio al suo modo di fare e al suo carattere energico. La maggior parte di noi la conosce per via dei vari talent a cui ha preso parte come veste di coach o di giudice. Quest’ultima a distanza di anni è una delle produttrici musicali più importanti di tutto il panorama della penisola.
Grazie a Mara infatti, sono tantissimi i cantanti che hanno avuto la possibilità di diventare delle vere e proprie star di successo. Tra i tanti ricordiamo sicuramente Gianni Nannini, Tiziano Ferro, Mia Martini e lo stesso Fabrizio De Andrè. La sua enorme carriera prese forma nel lontano 1967 quando la Maionchi iniziò una collaborazione con la Ariston Records e in seguito con l’etichetta di Mogol e di Battisti.
Una donna che ha sempre mostrato il suo carattere diretto, sincero e che a distanza di anni ancora tiene lontano dai gossip la sua vita privata. Il suo enorme successo all’interno della televisione italiana è arrivato quanto ha preso parte alle varie edizioni del talent show X-Factor.
Nonostante i suoi tanti successi, Mara Maionchi ha dovuto affrontare nel suo provato una dura lotta contro il tumore e un’operazione chirurgica molto importante. Proprio per questo motivo, diverso tempo fa, ha deciso di raccontare come è cambiata la sua routine quotidiana e come sta realmente oggi.
Mara Maionchi, il tumore e il delicato intervento: ecco le sue condizioni di salute oggi
Il grande amore per la musica che ha segnato particolarmente la vita di Mara Maionchi le ha dato la possibilità di aiutare altri ragazzi emergenti. Sono tantissimi i cantanti che la produttrice musicale ha deciso di aiutare dopo la loro presenza al talent show di X-Factor.
Grazie alla sua grande gentilezza mista al carattere deciso e diretto, Mara è diventata un vero e proprio personaggio televisivo amato da tutti i giovani. La sua età non è mai stata un limite per la Maionchi che ha avuto la possibilità di farsi apprezzare e conoscere anche dai social, vantando migliaia di fan.
Mentre la sua carriera lavorativa è sempre stata nota a tutti, Mara Maionchi ha cercato di tenere lontano dal gossip la sua vita privata. Negli ultimi anni la donna ha dovuto combattere la battaglia contro il tumore al seno. A raccontare i suoi problemi di salute fu lei stessa che, affermò: “Facendo la visita al seno, il mio medico ha capito che c’era qualcosa che non andava. La diagnosi mi ha fatto impressione, lo devo ammettere”.
“Il mio oncologo, il dottor Sergio Orefice, è stato bravissimo. Mi ha spiegato tutto e ha deciso di operarmi“. Il giorno dell’intervento è stato davvero difficile per Mara salutare tutta la sua famiglia: “Non volevo che ci salutassimo tutti in camera come se fosse un addio. Quella mattina io ero spaventata, ma poi l’intervento è andato bene. Quando sono tornata in camera le mie figlie e mio marito erano lì ad aspettarmi. Sono entrata il mercoledì mattina per l’operazione e il sabato ero a casa. Il lunedì, invece, ero già in radio”.
A distanza di diverso tempo dalla sua operazione, Mara Maionchi sta bene e prosegue il suo lavoro a contatto con la musica e con i giovani ragazzi. Una grandissima guerriera che grazie alla sua famiglia e alla sua stessa caparbietà ha sconfitto il tumore al seno.