Lo scorso 9 giugno, la “zia” di tutta Italia Mara Venier è stata la protagonista di un episodio molto difficile e doloroso da superare. Difatti, proprio in quei giorni è venuto a mancare Pier Francesco Forleo, genero nonché marito della figlia della conduttrice Elisabetta Ferraccini.
Nonostante il lutto molto doloroso per Mara e tutta la sua famiglia, ha voluto comunque portare a termine la stagione di Domenica In. Così da poter riuscire a recuperare le energie durante il periodo estivo prima della nuova stagione del programma pilota di casa Rai.
Durante il periodo estivo ha voluto condividere con i suoi fan i momenti più divertenti ed importanti della sua vacanza e del suo recupero delle forze; dal pranzo con i nipoti fino al tanto chiacchierato concerto di Ultimo.
È proprio quest’ultimo infatti, ad aver creato non poche polemiche nei suoi confronti. Scopriamo insieme cos’è successo.
Mara Venier e la figlia Elisabetta, le critiche social dopo il gesto pubblico: “Non eravate in lutto?”

Ad esattamente un mese di distanza dalla scomparsa del genero Pier Francesco Forleo, Mara Venier e sua figlia Elisabetta hanno deciso di affrontare il doloroso lutto, combattendo la tristezza ed il dolore. Ma nonostante cerchino di superarlo con ogni metodo possibile, l’ultima foto condivisa ha scatenato un grande dibattito sui social.
Difatti, la coppia di madre e figlia hanno condiviso una foto mentre erano presenti al concerto di Ultimo, ed un’altra mentre erano sempre all’evento ma sorridenti. Proprio quest’ultimo scatto è stato protagonista di numerose offese.
Secondo alcuni utenti molto critici, la zia d’Italia e sua figlia non avrebbero dovuto mostrarsi sorridenti e felici, a proteggere la conduttrice e sua figlia ci sono stati molti fan della prima.
Tra i vari commenti in loro difesa si possono leggere commenti del tipo: Ormai siamo alla frutta. Leggere commenti che disapprovano la forza e la voglia di andare avanti è disarmante! Cara Mara, io ho perso mio padre il 21 luglio 2021 e non abbiamo messo lutto perché lo avevamo nel cuore! Siamo uscite, andate al mare e sì anche divertite qualche volta, ma la notte ero sola a piangere e per mesi ho sofferto di attacchi di panico e ansia, ma non lo dico a nessuno! Ecco quando riuscivo a divertirmi penso proprio che mio papà da lassù fosse molto contento! Un abbraccio forte ad entrambe!”
Ancora, in sua difesa un altro utente ha scritto: “Le persone dovrebbero vestirsi di nero e piangere chiuse in casa per dimostrare il loro dolore. Il dolore ci accompagna in ogni attimo è come una spada infilzata nel cuore ogni minuto della nostra vita. Solo chi soffre vede cosa c’è dietro questa foto. Io vedo una mamma che sostiene una figlia che affronta un dolore insopportabile”.
Un’altra signora ha voluto dedicare un pensiero in difesa di Mara: “Ciao Mara, ciao Elisabetta. Solo chi è nella stessa situazione può capire il dolore che si prova, non è facile andare avanti”. Ovviamente, ci sono stati altri fan che hanno voluto condividere le loro esperienze con Mara e tutti gli altri utenti: “Grande Mara non ti curar di loro, il lutto si porta nel cuore un abbraccio forte a tutte e due”.