Mara Venier e Renzo Arbore hanno dato vita ad una storia d’amore importantissima che purtroppo è terminata a distanza di anni. A raccontare quanto sia stato determinante il programma Rai nei confronti della sua relazione e dei suoi affetti più cari è proprio la famosa conduttrice.
Rai 1 è pronta per la messa in onda della 13esima stagione di Domenica In che vedrà ancora una volta al timone Mara Venier. Lo stile unico, genuino, sincero ma soprattutto famigliare che la conduttrice ha con i suoi ospiti e con il pubblico la rendono sempre più amata.
Ad affermare la fine della sua relazione con Renzo Arbore dovuta anche a Domenica In, è stata la stessa Mara in una lunga intervista. Il Corriere della Sera infatti, ha raccolto le affermazioni della conduttrice ancora una volta al timone del programma. Una nuova avventura e una nuova stagione che l’ha spinta a ripercorrere la carriera che la vede protagonista sulla Rai.
La Zia Mara, come viene chiamata ormai da anni sui social, è convinta che questa nuova stagione di Domenica In sia l’ultima che condurrà. Una convinzione arrivata ancora rima di ripercorrere la sua carriera e la fine della sua relazione con Renzo Arbore.
Mara Venier e Renzo Arbore, la verità: “Mi lasciai con lui per colpa di Domenica In”
La conduttrice amata da milioni di italiani ha raccontato a Il Corriere della Sera quanto la presenza di Renzo Arbore fu importante. Lei stessa infatti spiega: “Di solito cucinava lui a casa, io ero la sua aiutante… pelavo le patate, tagliavo la cipolla, cose così. Un giorno, mentre eravamo in cucina, mi ha guardata: avevo dei jeans, una maglietta, ero scalza e con i capelli raccolti. Mi ha detto: ‘Tu devi fare Domenica In così, mostrandoti come sei nella quotidianità. Se ci riesci è fatta’. È stato il suo unico consiglio”.
La presentatrice confida anche che: “È un traguardo e inevitabilmente scattano i bilanci. Penso a cosa mi ha dato e cosa mi ha tolto questa trasmissione. Mi ha dato l’affetto del pubblico. Ho iniziato a essere conosciuta come l’amica, la vicina di casa, la zia”.
Inaspettatamente Mara Venier ha sottolineato quanto, la conduzione di Domenica In e l’esposizione mediatica del programma, abbia rovinato la sua storia d’amore con Renzo. “Mi ha tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influito anche nella fine di un amore. Sono errori che non ripeterei più”.
Il loro amore è durato per circa 12 anni ovvero fino al 1997. In un primo momento il rapporto tra Mara Venier e Renzo Arbore era solamente amicale fino a quando, è arrivato l’amore. Diverso tempo fa, proprio la conduttrice spiegò quanto il loro fidanzamento sia stato importante tanto da lasciare una grande amicizia a distanza di anni.