Marco Bocci è senza ombra di dubbio uno degli attori italiani più seguiti e apprezzati degli ultimi anni. L’attore felicemente sposato con Laura Chiatti e papà di Pablo ed Enea, è stato vittima di una bruttissima malattia nel lontano 2018.
Il volto noto del piccolo e grande schermo infatti, di recente ha ripercorso i momenti più difficili della sua vita arriva quando, ha scoperto di avere un herpes celebrale. Il rischio più grande per Marco era quello di sviluppare dei gravi danni al cervello o persino di perdere la vita da un giorno all’altro.
Una malattia dura da affrontare che nel corso degli anni ha segnato un grande cambiamento nella vita di Marco e nel suo modo di pensare. Era il lontano 2018 quando Bocci scoprì di avere un herpes celebrale e di dover essere operato il prima possibile per ridurre le possibili complicazioni.
Qualche tempo fa, ospite a Domenica In, ha ripercorso i momenti più difficili della sua vita, raccontando il suo cambiamento interiore. A distanza di anni infatti, l’attore è profondamente cambiato, segnato da quello che oggi è solo un bruttissimo ricordo.
Marco Bocci, i ricordi della malattia: come sta ora il noto attore

Intervistato da Domenica In negli scorsi anni, il noto attore ha spiegato i momenti in cui la malattia è arrivata nella sua vita. “Avevo le difese immunitarie basse e l’herpes anziché spuntare sulle labbra, come di solito, è arrivato al cervello. Aveva preso la parte della memoria e della parola e rischiavo grosso. Per fortuna i medici mi hanno salvato in tempo” spiega Marco.
Ora ha distanza di anni dall’herpes celebrale che l’ha colpito, la vita dell’attore è completamente cambiata. Quest’ultimo infatti, ha messo in primo piano la sua famiglia e le piccole cose della vita che prima dava per scontate.
È proprio lui a spiegare come dopo il ricovero d’urgenza e la delicata operazione la sua mentalità sia cambiata. Al settimanale DiPiù fu lui stesso ad affermare: “Quando sei in salute, o credi di esserlo non ti rendi di quante cose dai per scontate”.
“Pensi più a fare progetti per il futuro che a goderti il presente. Ma dopo quello che mi è successo, dopo avere capito di non essere invincibile e avere visto la morte da vicino, ho capito come sia importante vivere giorno per giorno e godersi le piccole, grandi gioie della quotidianità” termina Marco.
L’attore ha imparato a vivere giorno per giorno ed ora, ha distanza di diversi anni la sua condizione di salute è stabile. Bocci continua a sottoporsi a controlli di routine ma vive la sua vita a pieno insieme alla sua famiglia e al suo grande lavoro.