All’interno della nuova stagione Mediaset, oltre alle grandi novità presenti nei programmi storici, sono presenti programmi tutti nuovi e da scoprire come Maria Corleone. A settembre, la rete Mediaset è pronta a mostrare ai propri telespettatori una nuova serie tv.
Una narrativa totalmente nuova, in cui viene mostrato un nuovo volto della ma**a televisiva. Questa nuova serie è intitolata Maria Corleone ed è stata interamente prodotta da Taodue e segnerà l’inizio della stagione televisiva 2023 – 2024 di Canale 5.
questa nuovissima produzione promette di donare ai telespettatori un viaggio coinvolgente grazie alla trama molto intensa ed un cast straordinario. In seguito, potrete trovare i dettagli più importanti della serie.
Maria Corleone nuova fiction su Canale 5: Trama, cast, quante puntate e quando inizia

La serie si sarebbe dovuta intitolare “La ragazza di Corleone”, solo successivamente ha preso il titolo “Maria Corleone”, ed era ispirata dal successo di Rosy Abate. Il grande successo ottenuto dalla seconda stagione aveva fatto pensare agli autori di creare un prequel.
Durante un’intervista ha dichiarato che: “Spero che ne replichi il successo, ma Lady Corleone ha un background diverso: è una stilista educata al bello. Il conflitto tra l’essere la figlia di un pericoloso boss e la sua carriera nella moda è una bomba pronta ad esplodere”.
La domanda che tutti si sono posti è: Qual è la vera essenza della vera serie TV Maria Corleone? Maria è appassionata al mondo della moda e per seguire il suo sogno lascia la sua Sicilia per raggiungere Milano.
Qua si afferma all’interno del settore della moda. Successivamente si crea una vita con un magistrato, Luca Spada, dal quale aspetterà un figlio. Tornata a Palermo per l’anniversario del matrimonio dei genitori.
Si trova invischiata in un attentato in cui perde il gemello Giovanni. Questo sarà l’evento che porterà ad un cambiamento radicale nella sua vita, influenzando il rapporto con Luca, il suo ruolo di madre e la sua identità all’interno della famiglia Corleone.
Il cast della serie tv Maria Corleone è probabilmente uno dei più ricchi di volti familiari delle serie tv italiane. Di seguito troverete la lista degli attori e dei panni che vestiranno all’interno di questa nuova serie.
Nel cast sono presenti: Rosa Diletta Rossi sarà Maria Corleone; Fortunato Cerlino sarà Luciano Corleone; Alessandro Fella sarà Luca Spada. Proseguendo Christian Burruano vestirà i panni di Tony Zerilli; Alessandro Mario sarà Massimo; Emmanuele Aita sarà Antonio; Federica De Cola, vestirà i panni di Sandra Corleone.
Tosca D’Aquino è Santa Nisticò; Aglaia Mora veste i panni di Rosa Corleone; Vittorio Magazzù, interpreterà Stefano Corleone. Vladimir Randazzo è Giovanni Corleone; Giuseppe Tantillo sarà Rocco Barresi; Gaia Messenklinger interpreterà Gloria Chiosi. Proseguendo Bruno Torrisi sarà Corrado Salemi; Valeria Zazzaretti vestirà i panni di Monica Poggi; Alan Cappelli Goetz sarà Marcello.
Quando inizia, episodi e puntate
Nonostante i vari rinvii, la serie tv Maria Corleone avrà ufficialmente inizio il 13 settembre 2023, con la prima serata in onda su Canale 5. Questa è la data ufficiale tanto attesa, dell’opera che ha promesso di catturare da subito l’attenzione del pubblico.
La serie sarà composta da 4 puntata, formato studiato e scelto per offrire una narrazione molto intensa ed avvincente. Maria Corleone è stata realizzata da Clemart in collaborazione con Taodue. Ha promesso di mantenere gli amanti del genere incollati allo schermo per tutti e 4 gli episodi. L’ultimo episodio è previsto per il 4 ottobre 2023.
Oltre alla classica messa in onda su Canale 5. la serie tv Maria Corleone sarà resa disponibile sia in diretta, che in differita su Mediaset Infinity totalmente a gratis. Ricordiamo che quest’ultima è la piattaforma on demand di Mediaset. Questo servizio permette ai telespettatori di avere maggiore flessibilità nella scelta del metodo per seguire la serie.