Si è allestita questa mattina la camera ardente al Campidoglio per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo dove, ha preso parte anche Maria De Filippi insieme al figlio Gabriele. Un dolore grandissimo quello che sta vivendo tutta la famiglia ormai dalla giornata di ieri.
La scomparsa del famoso giornalista ha lasciato un grandissimo vuoto nel cuore degli italiani che, non avrebbero mai immaginato arrivasse questo momento. Costanzo si è spento dopo settimane di ricovero dove le sue condizioni sembravano essere stazionarie ma soprattutto buone.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha colpito tutta l’Italia, in particolar modo la famiglia del giornalista. Questa mattina si è allestita la camera ardente aperta al pubblico per dare la possibilità a tutti di salutare per l’ultima volta l’amato Costanzo.
A distanza di qualche ora dell’apertura, è arrivata anche Maria De Filippi insieme al figlio Gabriele, adottato dalla coppia quando aveva solamente 10 anni. Sono tanti i personaggi dello spettacolo, della politica e del cinema che si sono recati al Campidoglio per salutare un’ultima volta il giornalista.

Maria De Filippi alla camera ardente: “Molto provata e basita”
Tra le tante persone presenti questa mattina abbiamo potuto vedere Mara Venier, Pierluigi Diaco, il sindaco Gualtieri, Rutelli, Virginia Raggi. In un secondo momento anche i figli del noto giornalista Saverio e Camilla, avuti dal secondo matrimonio con Flaminia.
Infine, presentatasi anche Maria De Filippi e il loro figlio Gabriele. Entrambi visibilmente scossi dal dolore e in lacrime, hanno salutato il loro grande, amato marito e padre. La conduttrice seduta in prima fila con lo sguardo basso e le mani abbracciate a suo figlio, ha lasciato un grandissimo dispiacere nel cuore di tutti gli italiani.
La morte di Maurizio Costanzo è un vero e proprio dolore che ha coinvolto tutto il paese. Tra i presenti anche Fiorello che ha abbracciato forte a sé Gabriele e poi rincuorato Maria con una carezza. A descrivere il suo dolore è stato anche il portale Corriere che ha affermato: “Molto provata, scioccata, basita“.
I funerali si svolgeranno lunedì 27 febbraio alle ore 15 all’interno della Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Costanzo era una persona importantissima per tutta l’Italia che, ancora incredula piange la sua scomparsa.