Maria De Filippi da anni è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo grazie al suo carattere e alla voglia di aiutare il prossimo. Molto spesso infatti, possiamo vedere il suo modo di comportarsi davanti alle tragedie o alle disgrazie che attanagliano principalmente il suo programma C’è Posta per Te.
La famosa conduttrice di Canale 5 ha sempre dimostrato grande gentilezza e comprensione verso i giovani e verso le persone che le chiedevano aiuto. Un carattere che ha conquistato una grande fetta dei telespettatori che, la considerano una donna molto comprensiva. La sua particolare attitudine a risolvere i problemi degli altri sembra derivare dal suo passato difficile e fatto di una grande perdita.
Nel corso della sua vita prima di diventare una famosa conduttrice, Maria De Filippi ha dovuto affrontare una perdita molto importante che ha coinvolto tutta la famiglia. Nonostante la sua grande riservatezza infatti, in un’intervista passata, la stessa Maria ha raccontato a Mara Venier come ha superato e affrontato la morte di suo padre.
Maria De Filippi, la malattia e il lutto in famiglia: “il tumore al pancreas l’ha portato via”
La diva della televisione italiana conobbe il suo attuale marito ovvero Maurizio Costanzo alla fine gli anni Ottanta quando. La stessa lavorava al suo fianco come assistente. Il giornalista in quegli anni era sposato con Marta Flavi da cui ha deciso di separarsi. Il tutto per vivere il suo grande amore con la De Filippi che, ha distanza di anni resta ancora solido e duraturo.
Dopo la separazione dalla sua prima moglie, la coppia ha deciso di sposarsi e di adottare quello che oggi è il loro figlio Gabriele. Nonostante ora sia felice accanto a suo marito e alla sua grande famiglia, dentro di sé porta il dolore di una grande perdita.
Quest’ultima diverso tempo fa ha rilasciato una lunga intervista a Domenica In, spiegando come è riuscita a superare la malattia e la morte di suo padre. Maria De Filippi durante la chiacchierata con Mara Venier ha raccontato la morte del suo genitore quando lei aveva solamente 28 anni. La causa fu un tumore al pancreas che non riuscì a sconfiggere.
La conduttrice di Canale 5 affermò che: “Questi dolori ti accompagnano per tutta la vita, ci impari a convivere e a metabolizzarli”. Un dolore che porta ancora dentro a distanza di tanti anni e con cui ha imparato a convivere giorno dopo giorno. Forse proprio per questo, la De Filippi si dimostra sempre così gentile e cordiale con le persone che le chiedono aiuto soprattutto a C’è Posta per Te.