Lutto per Sergio Mattarella che nelle ultime ore ha dovuto salutare per sempre sua nipote Maria, figlia di Piersanti Mattarella. Quest’ultima si è spenta nella giornata di oggi a soli 62 anni dopo un lungo lavoro come segretario generale della Regione Sicilia e lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia.
La notizia arrivata pochissime ore fa ha lasciato l’Italia sorpresa che, non si aspettava di dover salutare una delle cariche importanti nonché nipote del Presidente della Repubblica. A confermare quanto si sta divulgano è stata proprio la sua famiglia con una comunicazione ufficiale.
Addio a Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica e figlia di Piersanti
Come abbiamo precedentemente accennato a confermare il triste lutto nella famiglia Mattarella sono proprio i figli di Maria. Quest’ultimi attraverso una nota ufficiale hanno dichiarato: “È morta, circondata dai suoi affetti, nella sua abitazione a Palermo”.
Maria Mattarella aveva 62 anni e da diverso tempo affrontava lontano dai pettegolezzi una malattia purtroppo senza cura. Nonostante le sue condizioni di salute, quest’ultima ha lavorato fino a quando l’è stato possibile portando avanti i suoi impegni con grande dignità e coraggio.
Quest’ultima era sposata con il Professor Alessandro Argiroffi nonché docente universitario di Filosofia del Diritto, anche lui scomparso prematuramente nel 2015. Maria lascia due figli, Giovanni e Piersanti che, hanno comunicato la scomparsa della loro amata mamma.
Mattarella era ex capo legislativo della Regione, stimata e amata da tutti ma soprattutto particolarmente legata allo zio, il Presidente della Repubblica che l’aveva battezzata. È proprio il Capo di Stato ad essere arrivato ieri a Palermo al suo capezzale.
Come tutti ricordano Maria era sopravvissuta alla morte del padre, Piersanti Mattarella mentre si trovava a bordo della sua stessa vettura quando, è avvenuto il triste momento. Tanti i messaggi di affetto da amici, colleghi e italiani nei confronti della famiglia Mattarella.