Maria morta a 17 anni ha lasciato un grandissimo vuoto e un immenso dolore all’interno della sua famiglia. La giovane adolescente ha perso la vita all’interno dell’Ospedale di Perugia dopo aver manifestato dei problemi respiratori seguiti da febbre e mal di gola.
A distanza di giorni dalla sua morte, il Corriere della Sera ha raccolto le dichiarazioni strazianti del papà, Gennaro Elia che, ha raccontato gli ultimi istanti della sua bambina. A distanza di due giorni dal suo ricovero Maria Elia ha perso la vita e dopo i diversi accertamenti si è confermato essere positiva alla febbre suina.
A raccontare gli ultimi istanti della giovane ragazza è proprio suo papà tra le lacrime e la rabbia di non aver più la sua bambina tra le braccia. Quest’ultimo intervistato dal Corriere della Sera, ha voluto sottolineare la ricerca della verità che per ora, non sembra ancora del tutto chiara.
Maria morta a 17 anni, il papà: “Era la mia principessa, voglio la verità”
Gennaro Elia ha raccontato: “Al mattino mi avevano rassicurato, mi avevano detto che sapevano come curarla, che avevano i medicinali”. Purtroppo però, nella notte tra sabato e domenica il quadro clinico dell’adolescente è peggiorato fino a dover essere intubata e portata in terapia intensiva.
Papà Gennaro ha spiegato di non aver mai lasciato l’ospedale per restare accanto alla sua bambina che purtroppo, non ce l’ha fatta.
“Maria era la mia principessa. Ora la mia Principessa non c’è più. Cosa posso aggiungere? Spero che Dio mi dia la forza di resistere almeno sinché non saprò la verità” spiega il genitore.
“La mia principessa non aveva malattie, era allegra. Milanista come me, se può avere un senso ricordarlo” prosegue papà Gennaro che esposto una denuncia per scoprire cosa sia realmente successo a sua figlia.