Maria Teresa Ruta è uno dei volti italiani del piccolo schermo più apprezzato degli ultimi anni. La showgirl dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 5 è riuscita a conquistato i telespettatori grazie alla sua sincerità ma anche al suo modo di fare sempre pieno di energia e con il sorriso sulle labbra.
La ex gieffina nonostante la sua partecipazione al reality e le varie ospitate seguito subito dopo, sembra avere dei veri e propri problemi economici. Quest’ultima di recente aveva spiegato i suoi problemi in merito alla sua futura pensione davvero bassa e irrisoria.
A spiegare cosa sta accadendo nella sua vita è stata la stessa Ruta all’interno del settimanale Nuovo e nella trasmissione di Pomeriggio 5. La showgirl infatti, ha così spiegato come possa rischiare di morire di fame nel momento in cui andrà in pensione.
La Ruta sembra infatti far parte di tutte quei personaggi che, nonostante le svariate partecipazione ai reality potrebbe finire sul lastrico ritrovandosi in difficoltà economiche. A svelare la cifra davvero bassissima che ha lasciato tutti i telespettatori senza parole è la stessa Maria Teresa.
Maria Teresa Ruta, la pensione e i problemi economici
La showgirl all’interno del settimanale Nuovo aveva così spiegato la cifra che avrà la possibilità di prendere non appena andrà in pensione. Quest’ultima ha dichiarato: “Il pubblico mi ama eppure rischio di morire di fame. Avrò solo 275 euro di pensione”.
Maria Teresa Ruta infatti, ha scoperto solo pochissimi anni fa di avere delle ricevute false lasciando tutti i suoi fan e i telespettatori molto sorpresi. È proprio la ex gieffina in collegamento a Pomeriggio 5 ad aver spiegato poi: “Io ho scoperto di avere delle ricevute false, di contributi che mi sono stati prelevati”.
“Contributi che all’apparenza sembravano versati. Quando sono andata a controllare, però, ho scoperto che le aziende in questione non esistevano più e i documenti, quindi, risultano falsi” spiegò Maria Teresa. Stando alle sue parole circa 7/8 anni di contributi sarebbero quindi volati in fumo rendendo la sua pensione davvero bassa.
Il volto noto della televisione si trova quindi in grande difficoltà economica e continua a lavorare anche fuori dal piccolo schermo. Maria Teresa Ruta non è altro che l’ennesima persona dello spettacolo a ritrovarsi con una pensione davvero bassissima che, non le permette di vivere e di mantenerci economicamente.