Mariasofia Paparo ha perso la vita a causa di un infarto a poco meno di una settimana dal suo compleanno. La giovane campionessa di nuoto a brevissimo avrebbe compiuto i suoi 28 anni, pronta a laurearsi e a convolare a nozze.
Una morte che ha segnato per sempre la sua famiglia, il suo futuro marito ed anche l’intera cittadina che da anni la seguiva con grande passione. Tutta San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli si è stretta intorno alla famiglia piangendo la scomparsa di una promessa nel mondo dello sport.
Mariasofia è stata stroncata da un infarto a cui non c’è stato nessun modo di poterla salvare. Poco meno di un mese fa, la giovane campionessa aveva annunciato la promessa di matrimonio ricevuta dal suo compagno e a breve, avrebbe festeggiato il suo compleanno.
A piangere la sua scomparsa è anche l’Università Parthenope a cui la ragazza era iscritta e dove, si sarebbe laureata il 28 aprile. I funerali di Paparo si sono svolti nel pomeriggio di ieri nella chiesa Sant’Antonio di Padova di San Giorgio a Cremano.
Mariasofia Paparo morta d’infarto, il fidanzato: “Mi hai insegnato il vero amore”
A salutare per l’ultima volta la giovane campionessa di nuoto sono stati i tantissimi amici, i famigliari e in particolar modo Matteo, il suo futuro marito. Quest’ultimo distrutto dal dolore ha dedicato a Mariasofia delle dolci e importanti parole che porterà sempre con sé.
Matteo sui social ha così affermato: “Sei stata un angelo che ha cambiato la mia vita dandomi la forza di fare cose che non avrei mai potuto pensare di fare. Mi hai insegnato il vero amore, mi hai insegnato di nuovo a sorridere e ad essere felice. Avevamo una vita davanti e sei andata via così”.
“Ti ho amato dal primo giorno che ti ho visto Mariasofia Paparo pronta per gareggiare insieme nel porto di baia, mi hai fatto penare nel conquistarti, ma poi avevi accettato di vivere questa fantastica avventura insieme e mi hai regalato i più bei due anni della mia vita” prosegue il fidanzato di Mariasofia.
Infine, quest’ultimo ha concluso sottolineando il suo grande amore per lei: “Io ti ricorderò così sempre, come la mia bellissima Mariasofia, e sarò per sempre il tuo ciccino. Ti amo e ti amerò per sempre amore mio”.