Mario Cerciello Rega vive ancora nel cuore di tutte le persone che lo conoscevano e avevano avuto la possibilità anche solo di scambiarci una parola. Tutt’Italia ricorda la tragedia avvenuta il 26 luglio del 2019 quando, il carabiniere insieme al suo collega Andrea Varriale ha sventato di furto con ricatto.
L’amato agente ha così perso la vita per mano di due ragazzi americani, Finnegan Lee Elder e Christian Natale Hjorth condannati rispettivamente a 24 e 22 anni di carcere. Quest’ultimi accusati di omicidio volontario sono stati giudicati dalla Corte d’Assise d’Appello in secondo grado.
In un primo momento la Corte aveva dato l’ergastolo ad entrambi i ragazzi che, grazie ai propri avvocati sono riusciti ad ottenere 24 e 22 anni di carcere. Mentre Finnegan e Christian stanno scontando la loro pena, la vedova Rosa Maria Esilio ha voluto dedicare un messaggio pieno d’amore a suo marito ormai in cielo.
Nella giornata di ieri è stato il terzo anniversario della morte di Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere che ha perso la vita in via Pietro Cossa a Roma. Insieme alla moglie anche l’Arma all’interno del proprio profilo Facebook ha soluto omaggiare Mario con un lungo e commovente messaggio.
Mario Cerciello Rega, la vedova a tre anni dalla morte: “Ti manderà un bacio nel vento”
Una tragedia che ha segnato particolarmente l’Italia ma soprattutto i colleghi che per anni, hanno avuto la possibilità di conoscere. Sono proprio i colleghi dell’Arma a condividere una lunga lettera nei confronti di Mario Cerciello Rega all’interno del proprio profilo social.
Quest’ultimi hanno così spiegato: “Il miglior modo per ricordare Cerciello Rega che il 26 luglio di tre anni fa, veniva strappato alla sua giovane moglie da una aggressione, mentre compiva il suo dovere”.
Ieri è stato il terzo anniversario di morte del vicebrigadiere e a ricordare la persona meravigliosa che era è anche la vedova Rosa Maria Esilio. La donna e Mario si erano sposati da poco quando, durante un turno lavorativo ha perso la vita per mano di due ragazzi americani.
La vedova nella giornata di ieri ha così commosso l’intera Italia con un messaggio speciale. “Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai” ha affermato Rosa Maria Esilio. Una dedica piena d’amore che ha commosso milioni di persone che hanno seguito la vicenda con grande apprensione, rabbia e dispiacere.