Un lutto grandissimo quello che ha segnato la famiglia di Mario Merola il giorno di Pasqua. Con grandissimo dolore e immenso dispiacere, Francesco nonché figlio dell’indimenticabile cantante, ha annunciato la scomparsa di sua mamma Rosa Serrapiglia.
La vedova di Mario Merola ha così salutato per sempre tutta la sua grande famiglia che fino all’ultimo istante è stata accanto a lei. Nessuno si sarebbe mai immaginato che l’amata donna avrebbe raggiunto il suo grande amore nel giorno di Pasqua.
Quello che per tutti è un giorno di festa, per la famiglia Merola è diventato un momento buio e difficile da affrontare. La donna aveva 83 anni e da diversi giorni si trovava in ospedale per essersi sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.
A dare la triste e brutta notizia nella tarda serata di ieri è stato proprio il figlio Francesco Merola all’interno del proprio profilo social. Quest’ultimo ha affidato al vento le sue ultime parole nei confronti della mamma che ora, sarà sicuramente accanto suo marito nonché amore di una vita.
Mario Merola, morta la moglie Rosa Serrapiglia: il dolore del figlio sui social

Rosa Serrapiglia era la vedova del famoso re della sceneggiatura napoletana ormai scomparso dal lontano 2006. Quest’ultima si trovava in ospedale a seguito di un delicato intervento e le sue condizioni iniziali sembravano abbastanza buone.
Con il passare dei giorni invece, quest’ultime sono degenerate fino ad aggravarsi pesantemente. Nella tarda serata di ieri infatti, Rosa si è spenta per sempre attorno a tutta la sua famiglia che l’ha abbracciata fino al suo ultimo respiro. Dalla grande storia d’amore con Mario Merola la coppia aveva avuto tre bellissimi figli: Michele Roberto, Loredana e Francesco.
È stato proprio quest’ultimo nel corso dei giorni passati a rassicurare attraverso i social il miglioramento delle condizioni di salute della mamma. Proprio Francesco nelle tarde ore di ieri sera ha caricato nel suo profilo social una foto dei genitori comunicando a tutti la triste notizia: “Mamma mo va abbraccia a papà, siete nel mio cuore per l’eternità”.
A commuovere tutta Napoli e il resto dell’Italia è anche il cantante Andrea Sannino che ha salutato Rosa affermando: “Chi è stato almeno una volta a casa vostra, avrà conosciuto tutta l’umanità, la gentilezza, la dolcezza e l’amore di questa meravigliosa donna”.
“La sua tavola aveva sempre un posto per tutti, e chiunque si sia seduto almeno una volta, diventava suo figlio, suo nipote. È stata mamma e poi nonna, non solo per voi ma per intere generazioni che amano da sempre la vostra famiglia… tra cui ci sono anche io. Non la dimenticherò mai! Ti abbraccio forte fratello. Piango con voi” termina Sannino.