mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Senza categoria Maritozzi in crema..
Senza categoria

Maritozzi in crema..

Maritozzi in crema..

 Ingredienti e preparazione:
Per 8 maritozzi : gr. 500 di farina – gr. 25 di lievito di birra – 2 uova – gr. 70 di burro – 1 cucchiaino da caffè di sale – 5 cucchiai di zucchero
Per la crema pasticcera : 500 ml di latte – 4 tuorli – 4 cucchiai di farina – 6 cucchiai di zucchero – vanillina o scorza di limone
Per prima cosa : prendete la farina e il lievito di birra e preparate l’impasto, aggiungendo (dopo aver impastato bene) anche le uova con il burro. Impastate bene con forza e aggiungete poi lo zucchero, ora dopo aver impastato bene anche lo zucchero mettete l’ impasto in luogo tiepido a lievitare almeno 3 ore, (potrete anche aspettare meno ma guardate bene che la pasta abbia lievitato bene, deve diventare almeno il doppio del volume precedente).
Ora prendete la pasta e dividetela in 8 parti e formate dei piccoli panetti e disponeteli su una teglia unta (poco) e schiacciateli leggermente col palmo della mano.
Ora che i panetti sono nella teglia dovete aspettare altre due ore che la pasta lievita nuovamente, passate le due ore infornate quindi a oltre 250 gradi per 7-8 minuti, i maritozzi devono riuscire dorati e morbidi.
Per dare il tocco finale spegnete il forno prendete i maritozzi spennellarli con un po’ di zucchero sciolto in poca acqua e rinfornarli per un minuto circa, il tempo di far sciogliere lo zucchero.
Ora vi è rimasto solo da preparare la crema pasticcera
Per farcirli : quando sarà pronta la crema pasticcera, la inserirete nel maritozzo dopo che si sia raffreddato, dopo avervi fatto un taglio verticale nel centro, e aperti.
I maritozzi sono così pronti da gustare.

Related Articles

Meteo, arriva la tempesta di Santa Cecilia: freddo, pioggia, vento e neve a bassa quota

Meteo, arriva la tempesta di Santa Cecilia che porterà con se piogge...

Cadono animali dal cielo, il segnale inquietante. Ecco cosa sta accadendo

Cadono animali dal cielo e per i ricercatori non è proprio un...

Quali sono le migliori coppie perfette? Dipende dal segno

Quali sono le migliori coppie? A dircelo sono i segni zodiacali dato...

Tornare con l’ex, quali segni zodiacali lo fanno di più?

Tornare con l’ex partner può essere una cosa o giusta o sbagliata,...