La marmellata di bucce di anguria è ricca di nutrienti e di benefici per la pelle e per l’organismo. L’anguria è il frutto dell’estate. Visto che la bella stagione è ormai alle porte, possiamo valutare di preparare questa meravigliosa marmellata.
Di seguito, vi parliamo degli ingredienti e del procedimento. Gli ingredienti sono 1 kg di bucce di anguria, ma solo la parte bianca, 500 grammi di zucchero semolato, due arance o un limone e l’essenza di vaniglia. Come potete vedere, la marmellata di anguria si prepara con pochi ingredienti.
Per aumentare i benefici, vi consigliamo di usare una anguria biologica. Passiamo al procedimento, che è davvero facile! Con i benefici dell’anguria, tra proprietà drenanti e depurative, vi rimetterete in forma ed eliminerete le tossine in eccesso.
Marmellata di bucce di anguria: procedimento
Dobbiamo ottenere circa 3 kg della parte bianca dell’anguria. Rimuoviamo la parte esterna, ovvero la parte verde, e cominciamo a tagliare la buccia.
Otteniamo pezzi di 2 cm di altezza e 2 millimetri di spessore. Ora, prediamo una pentola e mettiamo a macerare i pezzi insieme allo zucchero e al limone o alle due arance.
Al termine, aggiungiamo la vaniglia. Facciamo bollire per 10 minuti, avendo cura di mescolare il tutto. Poi, abbassiamo il fuoco e facciamo cuocere per un’ora.
Spegniamo il fuoco, facciamo raffreddare un po’ e prendiamo un frullatore. Frulliamo il composto e mettiamolo in dei barattoli sottovuoto. Il tempo di conservazione è di una o due settimane.
Preparerete a marmellata di bucce di anguria? Farete il pieno di vitamine ed è ottima per cominciare la giornata!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.