Nella giornata di ieri si sono svolti i funerali del Cavaliere Silvio Berlusconi tra le lacrime di Marta Fascina. La cerimonia è iniziata alle ore 15 con la sfilata del carro funebre per tutto il tragitto dalla villa ad Arcore fino al Duomo di Milano, luogo in cui si è svolto il rito.
Ad attendere la bara all’interno della Chiesa del Duomo di Milano c’era tutta la sua grande famiglia a partire dai figli e dalla sua fidanzata Marta Fascina. Quest’ultima fino alla fine ha tenuto stretta la mano di Berlusconi dimostrandogli tutto il suo affetto e il forte sentimento che la lega a lui.
Durante la giornata di ieri che quest’ultima ha voluto raccontare alcuni piccoli ma importanti aneddoti sul Cavaliere. È proprio lei a ridosso dei funerali a svelare ad alcune persone vicine il suo pensiero su Berlusconi, ecco di cosa stiamo parlando.
Marta Fascina, le commoventi parole su Berlusconi subito dopo i funerali

Tra i presenti, non poteva mancare la sua ultima compagna, ormai vedova, Marta Fascina. La giovane, di soli 33 anni non si allontanò mai dal corpo dell’ormai scomparso, Silvio Berlusconi, che ebbe il permesso di entrare nella camera ardente, assieme a tutti i familiari più stretti, per potergli dare l’ultimo saluto.
Marta Cascina, anche lei facente parte del mondo politico, era molto legata a Silvio. Secondo Il Messaggero una delle frasi più toccanti che ha scambiato con i figli e altri pochi intimi, è stata: “Mi ha fatto trascorrere gli anni più belli della mia vita. Mi ha insegnato l’amore e la generosità“.
Successivamente, per dargli l’ultimo saluto volle aggiungere: “Terrò sempre il suo sole in tasca e il suo sorriso scolpito nel mio cuore“. Marta decise di condividere quanto la presenza dell’ormai, ex compagno, sarà una mancanza incolmabile ma che con la sua presenza le ha dato una forza incommensurabile. Nel momento in cui dovette salutarlo, Fascina decise di ripetere per più volte la frase “Sei il mio tesoro”, all’uomo che nella quotidianità la chiamava “mia moglie”.