Prenderci cura del nostro volto è importante, ed è questo il motivo per cui oggi vi consigliamo di provare la maschera di bicarbonato.
Il bicarbonato è un ingrediente molto sfruttato, perché funziona come rimedio naturale. Dalla pulizia della casa fino alla cura del nostro corpo, è un ingrediente che non può mancare in dispensa.
Quante volte acquistiamo creme e prodotti cosmetici piuttosto costosi, senza ottenere il minimo risultato? Ecco, dunque, un rimedio casalingo, fatto in casa.
Un rimedio soprattutto economico, perché non dovrete acquistare nulla di esoso. Infine, è ottimo per combattere le macchie della pelle, i punti neri e l’acne.
Di seguito ti spieghiamo come preparare una crema viso partendo da questi 3 ingredienti.
La base principale della maschera sono due ingredienti: l’aceto di mele e il bicarbonato di sodio, entrambi molto usati in cucina ma con effetti magnifici sulla nostra pelle.
Maschera di bicarbonato, miele e limone: ingredienti
1 cucchiaino di aceto di mele, mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, il succo di mezzo limone e un po’ di miele.
Diluisci il cucchiaino di aceto di mele in mezzo bicchiere d’acqua, poi aggiungi il bicarbonato di sodio e fallo sciogliere.
Infine, aggiungi il succo del mezzo limone e infine il miele. Mescola bene fino ad ottenere un rimedio omogeneo. Prima di applicare la maschera lava bene il viso, per favorire l’apertura dei pori e rimuovere tutto il trucco, poi asciuga.Applica la maschera e fai agire per circa 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida e infine con acqua fredda per favorire la chiusura dei pori.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.