domenica , 4 Dicembre 2022
Home Benessere Maschera fai da te alla banana, un toccasana per i capelli
Benessere

Maschera fai da te alla banana, un toccasana per i capelli

Maschera fai da te alla banana, un toccasana per i capelli

Siete in cerca di una maschera fai da te, un rimedio naturale per migliorare la salute dei vostri capelli? Vi occorreranno due ingredienti: latte e banana. Una ricetta davvero facile da preparare e che rinforzerà la salute del capello.

I capelli non sono tutti uguali: ogni capello ha delle caratteristiche che richiedono una cura particolare e che si differenzia in base all’utilizzo di prodotti specifici.

In commercio, possiamo acquistare diversi prodotti, ma i rimedi naturali, in questo caso, sono i migliori, perché non contengono né additivi né conservanti.

La maschera per capelli con latte e banana non è solamente un toccasana per i capelli rovinati, ma è anche un rimedio veloce ed economico!

I nostri capelli sono giornalmente esposti al sole, all’inquinamento e a molti fattori stressanti: quest’ultimi spengono i capelli e li rendono molto sottili e fragili.

Per questo motivo, applicare prodotti che proteggono i capelli, contribuendo a mantenerli sani e nutriti è essenziale per la loro salute.

Gli ingredienti di questa speciale maschera sono economici e inoltre presentano dei nutrienti e dei benefici da non sottovalutare!

Per preparare la maschera, avrete bisogno di pochi e e semplici ingredienti: una banana, due litri di latte intero e un po’ di succo di limone senza semi.

Maschera fai da te per capelli: rimedio naturale

Tutto ciò che dovete fare è sbucciare la banana e riscaldare il latte. Non portare a ebollizione il latte, ma scaldatelo a fiamma molto dolce.

Quando il latte sarà tiepido, potete aggiungere la polpa della banana e il succo di limone. Per rendere omogeneo il composto, aiutatevi con una frusta.

Il composto inizialmente risulterà liquido: lasciatelo intiepidire e diventerà più “sodo”. Dopodiché, potete avvolgerlo su tutti i capelli. Massaggiate bene il composto!

Dopodiché, potete mettere un po’ di alluminio – sistemate i capelli a turbante – e lasciate agire la maschera di banana e di latte per mezz’ora.

Quando la mezz’ora sarà trascorsa, vi consigliamo di sciacquare i capelli con acqua molto tiepida e un pochino di shampoo delicato e neutro, come quello dei bambini.

Ogni ingrediente di questa maschera è molto rivitalizzante: è perfetto da usare quando i capelli sono danneggiati e spenti, magari per colpa delle troppe colorazioni.

La banana, in particolare, è ricca di sali minerali e di vitamine: vi aiuterà a proteggere i capelli dalle sostanze nocive e donerà una nuova brillantezza.

Tra i vantaggi che ricaverete da questa maschera, possiamo menzionare il modo in cui il latte idrata il capello e lo nutre in profondità.

Grazie al latte, vedrete come i capelli risulteranno molto più morbidi anche al tatto: li renderà più forti e in grado di ricostituirsi.

Per quanto riguarda il limone, è un ingrediente noto per la sua proprietà antibatterica e disinfettante. Ha il compito di pulire il capello dalle impurità e dargli una nota di lucentezza!

Seguiteci sulle nostre pagine per altri articoli!

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...