Mascherine per bambini, quali scegliere per proteggersi dal Coronavirus. Prima o poi anche i nostri piccoli dovranno iniziare ad uscire dalle nostre case. Arriverà il tempo in cui i parchi torneranno ad essere aperti ed i bambini potranno tornare a giocare.
Ma ad ogni modo, bisognerà per un periodo di tempo fare attenzione. Come noi adulti, anche i più piccoli dovranno indossare la mascherina. I pediatri al momento hanno forti dubbi al riguardo, ma sembrano d’accordo sul fatto che la bocca ed il naso dovranno essere coperti.
Non si sa quando questo accadrà e soprattutto non si sa per quanto tempo questa situazione possa durare. La cosa migliore al momento è attrezzarsi, acquistando le giuste mascherine anche per i più piccoli. Ma come capire quali acquistare e quali evitare?
Mascherine per bambini, quali scegliere
A darci alcune indicazioni al riguardo sono stati gli specialisti dell’Associazione culturale pediatri. «Con la graduale ripresa delle attività e la scomparsa dell’isolamento, lo scopo delle mascherine rimarrà quello di proteggere la comunità. Ci sono infatti persone malate di Covid-19 ma asintomatiche, e dunque capaci di diffondere il virus» .
Questo quanto riferito dagli esperti. Anche l’Oms sta pensando a nuove direttive per proteggere i più piccoli. Ad ogni modo, al giorno d’oggi si pensa che soltanto i bambini di età superiore ai 2 anni debbano indossare le mascherine.
«Per essere protettiva e sicura deve coprire bene naso e bocca e essere fissata all’orecchio. Prima di indossarla genitore e bambino devono lavare bene le mani per almeno venti secondi. Ovviamente non va indossata quando si mangia o si beve e va tolta rimuovendo prima il raccordo dietro le orecchie».
Questo quanto dichiarato dalla dottoressa Stefania Manetti dell’Associazione. Per i bambini bisogna acquistare le mascherine misura 12×25 cm circa.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.