Una notizia ha sconvolto l’interno mondo cristiano. La statua della Madonna di Massafra, paese che si trova in provincia di Taranto, secondo un testimone ha lacrimato. Questa notizia è stata confermata dai residenti, e non solo.
Difatti c’è stata anche una testimonianza da parte di una donna che dice di essere stata la prima a scoprire questo straordinario avvenimento. Quest’ultima ha voluto poi spiegare nei dettagli come ha fatto ad accorgersene.
Precisamente, la donna mentre era impegnata a passeggiare con il proprio figlioletto per via Roma, quest’ultimo le ha espressamente chiesto di andare a salutare la Madonna. Proprio in quel momento, ha notato che la statua stava lacrimando.
Massafra, la statua della Madonna lacrima in piazza: “Piange dall’occhio destro”
L’evento miracoloso è avvenuto nella serata di sabato 28 ottobre, intorno alle ore 21.30: “Ho guardato la statua più intensamente e ho visto le lacrime che scendevano sul viso dall’occhio destro. Sono subito corsa nella parrocchia, volevo che anche gli altri guardassero”. Questo ha raccontato a Canale 5.
In quel momento, il primo pensiero è stato quello di chiamare il parroco, don Michele Bianco, che ha effettivamente constatato con gli altri cittadini il miracolo della lacrimazione della Madonna di Massafra.
Ovviamente, la voce riguardante lo straordinario evento si è presto diffusa a tappeto, a tal punto di far diventare il sagrato della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù un vero e proprio luogo di pellegrinaggio.
Questo, soprattutto per i moltissimi fedeli che sono accorsi per poter assistere al miracolo della lacrimazione della statua della Madonna di Massafra. Il parroco del paese ha poi spiegato che: “La statua della Madonna è arrivata nel comune pugliese nel 2005 direttamente da Medjugorje”.
Ha poi continuato, dicendo che: “Abbiamo osservato increduli sono quei momenti di confusione davanti ai quali non si sa cosa pensare”. Don Michele, ha poi concluso raccontando che la statua in questione, negli anni è stata quasi completamente ricostruita.
Questo perché è stata protagonista di una brutta caduta, causata da un accidentale urto con due ragazzi, che l’avevano distrutta: “Solo la testa è rimasta intatta”, ha voluto precisare il parroco, per concludere.