Le condizioni di Matteo Messina Denaro sembrano peggiorare di giorno in giorno nonostante i trattamenti di chemioterapia in carcere. A rilasciare delle importanti dichiarazioni in merito al suo stato di salute di recente è stata la sua avvocatessa nonché nipote.
Quest’ultima infatti, ha deciso di apparire davanti alle telecamere per spiegare a tutta l’Italia come il latitante sia affrontando un momento davvero brutto della sua vita.
L’uomo dopo la cattura ha iniziato le cure contro il tumore all’interno del carcere 41 biss dove si trova ormai da più di un mese.
A svelare le gravi condizioni di Matteo Messina Denaro è il legale Lorenza Guttadauro che per la prima volta ha parlato a RaiNews24. È proprio lei a spiegare come suo zio potrebbe non essere curato nei giusti modi. Vediamo insieme le sue affermazioni.

Matteo Messina Denaro, il legale rivela: “Le sue condizioni sono gravi”
Lorenza Guttadauro intervistata per la prima volta a RaiNews24 ha voluto rivelare le delicate condizioni di salute del suo assistito. Il legale infatti ha affermato: “Le sue condizioni sono molto gravi. Non credo che la cella possa essere paragonata ad un ambulatorio medico. Non so se lo stanno curando bene”.
Fin dall’arresto i media avevano parlato di condizioni davvero precarie in cui il latitante era stato trovato. Anche la responsabile della clinica che aveva in cura Messina Denaro aveva spiegato come gli restasse davvero poco da vivere.
Santo alle parole dell’avvocato però, sembrerebbe che lo stato di salute di quest’ultimo sia peggiorato nonostante le cure che sta affrontando in carcere. Matteo Messina sta affrontando dei cicli di chemioterapia all’interno dell’ambulatorio creato di fronte alla sua cella al 41 bis.
La terapia effettuata contro il tumore dura circa 4 ore e l’ultima somministrazione è avvenuta agli inizi di febbraio. In quel giorno il latitante sembrava essere in buone condizioni, seguito anche dall’equipe di oncologi dell’Ospedale de L’Aquila.