L’impiegato di banca di 37 anni Mattia Aguzzi, giorni fa, si è reso protagonista di un gesto eroico. Nella mattina di sabato scorso, mentre stava andando a comprare il pane con la fidanzata, si è ritrovato a dover compiere un gesto estremo.
Torino ha fatto da scenario a questa incredibile scena in cui Mattia, ha letteralmente preso al volo una bambina. Quest’ultima, non accortasi del pericolo che stava correndo, si è esposta dal quinto piano di un ospedale, precipitando rovinosamente.
Mattia, senza pensarci due volte ha fatto in modo di prenderla al volo, senza che si facesse un graffio. L’impiegato di banca, negli ultimi giorni ha voluto fare una sorpresa alla famiglia e alla piccola, ancora in osservazione.
Mattia Aguzzi incontra la bimba salvata “al volo”: “Sono felice, sorrideva e giocava”

Mattia Aguzzi, è il nome dell’eroe senza mantello che nella giornata di sabato 26 agosto ha salvato una bambina da un terribile epilogo. Il nome di quest’ultima è Frida, che a soli 3 anni, senza accorgersi del pericolo che stava correndo si è esposta dal quinto piano di un ospedale, precipitando.
Come ha salvato la bambina, è la domanda che molti si sono chiesti e che gli hanno rivolto, la sua risposta è stata semplicemente “prendendola al volo”. Nonostante sia visto da tutti come un eroe moderno, lui non abbandona la sua umiltà.
Difatti, negli ultimi giorni si è voluto recare presso l’ospedale in cui si trova Frida, per assicurarsi delle sue condizioni. È stato un incontro molto breve ma che ha toccato il cuore di molti, tra il lungo abbraccio con la madre della piccola e per i moltissimi ringraziamenti da lui ricevuti.
Mattia, dopo averla presa al volo, l’ha stretta a sé così da non farla rimbalzare, intanto la fidanzata Gioia ha chiamato i soccorsi. La piccola Frida ha incontrato il suo eroe in ospedale, in cui è ricoverata per precauzione, anche se non ha riportato nessun tipo di lesione.
Quest’ultimo ha poi spiegato che: “Credo che non abbia ancora realizzato il pericolo che ha corso. Sono contento di sapere che sta bene spero che questa famiglia possa recuperare al più presto la serenità”. La bimba si trova all’ospedale infantile Regina Margherita nel reparto di Chirurgia Infantile.
Dopo l’eroico salvataggio che ha sventato una possibile tragedia, i dottori hanno deciso di tenere Frida in osservazione per effettuare delle ulteriori valutazioni. In questo modo potrà tornare alla vita di tutti i giorni, come se nulla fosse mai accaduto.
Photo in evidenza e centro via: TaorminaNews24.com