Mattia muore a 4 anni per una malformazione cardiaca dopo essere stato sottoposto a un intervento di cardiochirurgia. A dimostrare una grandissima solidarietà verso il prossimo sono proprio i genitori del piccolo bambino che, hanno deciso di donare i suoi organi. Un gesto pieno di amore che darà la possibilità ad altre persone di poter vivere una vita più serena ma soprattutto, mirato ad incentivare le altre persone a fare lo stesso.
Laura ovvero la mamma del piccolo Mattia ha raccontato la sua storia sperando di poter mandare un messaggio positivo a milioni di famiglie. A causa del Covid, spiega la stessa Laura le donazioni sono purtroppo crollate drasticamente. Con la donazione dei suoi organi, Mattia Sartori avrà la possibilità di continuare a vivere attraverso altre persone.
Mattia muore a 4 anni per una malformazione: Genitori donano gli organi
Il piccolo ha perso la vita domenica all’interno dell’Ospedale Regina Margherita di Torino a causa di una complicazione ischemica dopo un intervento di cardiochirurgia. Mattia stava combattendo per curare la sua malformazione cardiaca congenita quando purtroppo, non ce l’ha fatta. È proprio la mamma di Mattia a condividere la vicenda per stimolare le altre persone: “Visto che sono crollare drasticamente le donazioni soprattutto con il Covid”.
I genitori hanno così definitivamente dato l’approvazione per donare le cornee e parte del cuore di Mattia. Le sue cornee infatti, aiuteranno altri bambini ed è proprio questo ad aver riempito il cuore di Laura e di suo marito. In Italia i bambini che aspettano di poter ricevere un trapianto sono più di 200 e ben 8 mila le persone in totale che si trovano purtroppo in attesa.