I funerali di Maurizio Costanzo si terranno lunedì 27 febbraio a Roma nella Chiesta degli Artisti. Un momento davvero triste e commovente che saluterà per l’ultima volta l’immenso giornalista a papà di tutta l’Italia.
La sua morte avvenuta nella giornata di ieri 24 febbraio a seguito di alcune complicazioni di salute, ha lasciato tutti i cittadini senza parole. Un dolore grandissimo che facciamo ancora fatica ad accettare e a metabolizzare. Una perdita che mai nessuno avrebbe pensato di vivere, tantomeno la sua famiglia, in particolar modo Maria De Filippi.
Oggi tutti stanno piangendo la sua scomparsa e sono migliaia le persone che hanno deciso di andarlo a trovare durante l’apertura della camera ardente al Campidoglio.
Mentre tutta la sua famiglia è presente, c’è una persona che negli anni passati era legata a lui e che, ha deciso di non presentarsi sia oggi che durante i funerali di lunedì. Ecco di chi stiamo parlando e il motivo del suo inaspettato gesto.

Maurizio Costanzo funerali, lei non ci sarà: ecco di chi stiamo parlando
La morte del noto giornalista ha lasciato un grande dolore nel cuore di ognuno di noi. Nessuno infatti, avrebbe mai immaginato di doverlo salutare così presto nonostante sembrasse in buone condizioni di salute.
Da più di una settimana quest’ultimo si trovava ricoverato all’interno di una clinica romana per un operazione di routine. Purtroppo però, le sue condizioni di salute sono andate peggiorando fino alla morte avvenuta il 24 febbraio all’età di 84 anni.
Al funerale che si terrà lunedì all’interno della Chiesa degli Artisti, saranno presenti migliaia di amici, colleghi e famigliari che da sempre hanno amato Maurizio. L’unica persona che mancherà inaspettatamente è Marta Flavi. È proprio lei nelle ultime ore ad aver annunciato: “Non ci sarò ai funerali. Sarebbe poco elegante. Sono sconvolta dalla notizia della sua morte. Costanzo è stato un uomo importante nella mia vita”.
Una decisione inaspettata che ha scatenato diverse polemiche ma presa sicuramente non a cuor leggero. Marta Flavi non ha dato nessuna spiegazione in merito alla sua scelta, salutando per sempre Maurizio dalla propria abitazione.