Maurizio Crozza è uno dei comici più conosciuti e chiacchierati degli ultimi anni per via delle sue imitazioni e della sua grande satira. Grazie al suo modo di fare, al carattere pungente e alla sua battuta sempre pronta, il noto conduttore è riuscito a dar vita ad una carriera fatta di successi e apprezzamenti.
Da diversi anni Maurizio conduce sul canale La 7 un programma tutto suo ovvero ‘Fratello di Crozza’. Quest’ultimo in prima serata ha così dimostrato di sapere tenere un vasto pubblico incollato allo schermo mettendo in atto i suoi irriverenti show comici e satirici.
La carriera del noto comico è iniziata con alcune presenze all’interno dei vari programmi televisivi come ‘Mai dire gol’ e ‘Ballarò’. Sono proprio loro gli show da cui Crozza è partito, fino ad arrivare al successo di ora.
Tantissimi telespettatori nel corso degli ultimi mesi, si stanno domandando quanto Maurizio Crozza percepisca dalla conduzione del suo programma e a quanto ammonta il suo grande patrimonio.
Maurizio Crozza: ecco quanto guadagna il comico e il suo patrimonio
Sono tante le persone che costantemente si domandano a quanto ammonti il patrimonio di Crozza. Nessuno sa con precisione quali siano i guadagni del noto comico ma stando ma risalendo nel lontano 2013, si possono calcolare alcune cifre importanti.
In quel preciso anno infatti, il comico fece molto discutere i social per via di una sua richiesta d’assegno arrivata direttamente alla Rai. Al suo interno era presente un’offerta in vista di 22 puntate in prima serata che Maurizio Crozza avrebbe dovuto condurre.
Proprio a seguito di questa proposta, il noto comico chiese una cifra pari a 5 milioni di euro per un contratto di circa tre mesi. Nonostante la cifra altissima, la Rai decise di accettare lasciando tutti i telespettatori di stucco ma soprattutto stupiti per i grandissimi guadagni di Maurizio Crozza.
Oltre al contratto da 5 milioni di euro, il noto attore è stato protagonista di alcune indiscrezioni in merito al suo patrimonio e ai guadagni di La 7. Per quanto riguarda il programma firmato Fruscio dove Crozza è protagonista in tutte le sue sfaccettature, il suo guadagno si aggira intorno ai 350mila per un totale che tocca i 6 milioni di euro ogni anno.