giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Salute I medici non se lo spiegano, la soluzione ai problemi di cuore, all’artrite e al cancro, grazie due ingredienti che avete in casa, ecco quali sono!
Salute

I medici non se lo spiegano, la soluzione ai problemi di cuore, all’artrite e al cancro, grazie due ingredienti che avete in casa, ecco quali sono!

I medici non se lo spiegano, la soluzione ai problemi di cuore, all’artrite e al cancro, grazie due ingredienti che avete in casa, ecco quali sono!

Una soluzione ai problemi di cuore è rappresentata dall’utilizzo di miele e cannella. I medici non se lo spiegano, eppure, la medicina tradizionale cinese per secoli ha elogiato le grandi qualità benefiche e curative che il miele e la cannella posseggono.

Soprattutto se combinati tra di loro, il risultato sono una serie di rimedi naturali fai da te che sono in grado di trattare vari disturbi. Quante volte avete usato il miele o la cannella per fare dolci o bere tisane?

Eppure, sicuramente non eravate a conoscenza del fatto che l’olio essenziale di cannella è l’enzima che produce perossido di idrogeno presente nel miele. Hanno agenti antimicrobici, che riescono a fermare la crescita incontrollata di funghi e batteri.

Gli effetti benefici non si fermano qui, la loro combinazione permette di curare numerosi disturbi di diverse parti del corpo, il tutto grazie a dei rimedi fatti in casa che andremo a scoprire.

Soluzione ai problemi di cuore
cannella-mix

Pane, miele e cannella contro gli attacchi di cuore

Unendo miele e cannella è possibile ottenere una deliziosa pasta da spalmare su una fetta di pane integrale, ideale per la colazione, diminuisce il livello di colesterolo nelle arterie e quindi previene la comparsa di un improvviso attacco di cuore.

Acqua, miele e cannella contro l’artrite

Per curare l’artrite cronica si consiglia di bere al mattino e alla sera, una tazza di acqua calda con due cucchiai di miele e uno di cannella, il suo consumo regolare porterà giovamenti.

Miele, cannella e acqua, drink bilanciato per le infezioni della cistifellea

In caso di infezione alla cistifellea, è utile bere un drink con acqua, due cucchiai di cannella in polvere e uno di miele, per depurare l’organo dai microbi.

Tè caldo con miele e cannella e addio colesterolo

Bere un tè caldo con due cucchiai di miele e tre cucchiai di cannella aiuta a ridurre il livello di colesterolo fino al 10% nelle prime due ore dopo l’assunzione.

Tisana calda contro il freddo

Se si ha a che fare con il raffreddore e il freddo, mescolare un cucchiaio di miele e ¼ di cucchiaio di cannella in acqua calda, si proverà subito sollievo, ideale anche in caso di febbre, tosse cronica e congestione.

Basta un cucchiaino di miele con la cannella e addio mal di stomaco

Se si soffre di improvviso mal di stomaco, è consigliabile mangiare un cucchiaino di miele con della cannella, si proverà sollievo, ideale anche in casi di fastidi causati da ulcere e di indigestione.

Un aiuto per il sistema immunitario

Con un uso regolare di miele e cannella  il sistema immunitario ne trova giovamento, il corpo è più al sicuro da virus e batteri.

Drink sciogli grasso al mattino per perdere peso

La mattina, mezz’ora prima di mangiare, aggiungere in acqua calda miele e cannella, vi aiuteranno a bruciare più facilmente il grasso in eccesso.

In caso di alito cattivo, provare uno sciacquo con miele e cannella

Se si soffre di alitosi, usare un po’ di acqua tiepida con un cucchiaino di miele e cannella può risolvere il problema e mantenere fresco il cavo orale per tutto il giorno.

Acne addio con la pasta di miele e cannella

In caso di acne, realizzare una pasta di miele e cannella da applicare sulle zone colpite la sera prima di andare a letto, poi sciacquare la mattina. Utile anche in caso di punture d’insetto, allevierà il dolore e il prurito in due minuti e in caso di infezioni cutanee.

Un mix anti-caduta dei capelli

Se si perdono troppi capelli, unire un cucchiaio di olio di oliva, uno di miele e uno di cannella, applicare il composto sul cuoio capelluto e lasciare agire per 15 minuti e poi lavare come al solito.

Addio al mal di denti in poche ore

Se si soffre di dolore ai denti, realizzare una pasta con cucchiaio di cannella e cinque di miele, applicare sul dente dolorante e ripetere la procedura tre volte al giorno, si proverà sollievo.

Un valido aiuto contro il cancro allo stomaco

Alcuni studi hanno confermato che assumere un cucchiaio di miele e uno di cannella in polvere ogni mattina aiuta nel trattamento del cancro allo stomaco, i miglioramenti si notano entro tre mesi.

Consumare miele e cannella allunga la vita e fa sentire meno stanchi

Unire quattro cucchiai di miele, uno di cannella in una tazza d’acqua, scaldare la miscela fino ad ebollizione e bere 3-4 volte al giorno, si avrà un colorito della pelle più sana, un aspetto fresco e le rughe si vedranno meno.

Infine, un mezzo cucchiaio di miele e mezzo di cannella in una tazza di acqua sono il drink ideale da bere durante il pomeriggio se ci si sente stanchi senza motivo, dopo una settimana si avranno ottimi benefici. Utilizzerete miele e cannella come soluzione ai problemi di cuore?

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento, in caso di disturbi rivolgersi sempre prima al proprio medico di fiducia.

 © Riproduzione Riservata

Related Articles

Scattano le multe per i no vax over 50: sanzioni in arrivo a dicembre, ecco le regioni più colpite

Scattano le multe per i no vax over 50, sanzioni in arrivo...

Bassetti Covid, l’allarme in vista del Natale “Rischio altissimo”

Bassetti Covid, il noto infettivologo lancia l’allarme per l’epidemia. A poco più...

Ti svegli al mattino e hai tanta sete? Attenzione, potresti soffrire di questa patologia

Ti svegli al mattino con tanta sete, non sottovalutare questo perchè potrebbe...

Infarto sintomi: ecco quelli che non dovresti sottovalutare

Infarto sintomi. L’infarto e le altre malattie cardiovascolari sono la prima causa...