La storia di un bimbo leucemico che guarisce da solo. Il piccolo Julian, di soli 8 anni, soffriva di leucemia. Dopo numerose cure, i medici hanno deciso di sospendere, dichiarando che non c’era più niente da fare per lui.
Julian ha cominciato ad ammalarsi all’età di sei anni. Vive nel Lancashire, in Gran Bretagna. Purtroppo, negli ultimi anni, la sua vita è stata costellata da trapianti di midollo osseo e di chemioterapia.
I dottori hanno cercato di fare tutto per salvarlo, per dargli una speranza di sopravvivere alla malattia. Tuttavia, il piccolo continuava a peggiorare. Allora, i medici hanno deciso di sospendere le cure, perché lo consideravano un accanimento terapeutico.
Sono andati dai genitori del bambino, a dire loro che Julian non avrebbe festeggiato con loro il Natale. La cosa sorprendente è che nel momento in cui le cure sono state sospese il bambino ha cominciato a stare meglio.
I dottori decidono di sospendere le cure a un bimbo leucemico
La sua forma di cancro stava retrocedendo in un modo che i medici non sanno spiegarli. Persino i medici stessi hanno ammesso che questo è un miracolo. Il caso del piccolo Julian è di uno su sette miliardi.
“Non ci potevamo credere, per mesi ci hanno detto di preparaci al peggio perché Julian sarebbe sicuramente morto. E’ stato così difficile”, a parlare è la mamma del bambino. Ha deciso di rilasciare una intervista al Sun.
“Nulla sembrava funzionare”, ha continuato la mamma. “Ormai mi ero rassegnata all’idea che da un giorno all’altro avrei perso il mio bambino. Ho dovuto dirlo anche al fratellino di Julian di quattro anni”.
Alla fine, però, dopo varie proposte per trattamenti e cure, dopo aver smesso le cure, il bambino è cominciato a guarire da solo. I medici le avevano sospese, infatti, poiché avevano provato di tutto. Attualmente, il cancro del bimbo è regredito al 50%. Un vero e proprio miracolo.