mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Amici a 4 zampe Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine
Amici a 4 zampe

Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine

La storia di Merlin, il cagnolino ceduto dalla propria famiglia perché troppo vivace realizza il suo sogno e diventa pompiere dei Vigili del Fuoco

Merlin

La storia del cane Merlin di cui vogliamo parlarvi oggi vi scalderà il cuore e vi mostrerà come i nostri amici a quattro zampe siano davvero speciali. Finalmente un epilogo a lieto fine che vede protagonista un cagnolino che dopo l’abbandono da parte dei propri genitori umani è riuscito a iniziare una nuova vita.

La famiglia del pelosetto dopo anni di vita insieme ha deciso di lasciarlo davanti alla sede della polizia inglese affermando come la sua troppa vivacità fosse un problema. Un gesto inaspettato a cui il dolce Merlin non era di certo preparato ma che gli ha dato la possibilità di cambiare totalmente la vita.

Una volta ritrovatosi davanti il cagnolino, la polizia inglese ha deciso che il suo posto perfetto sarebbe stato accanto al corpo dei Vigili del Fuoco. La sua allegria, il suo modo di fare ma soprattutto la sua energia, sono stati fin da subito perfetti per i soccorritori che insieme a lui hanno potuto aiutare diverse famiglie.

Merlin è un incrocio tra Labrador e Pastore Olandese nonché cane da soccorso. Il nostro amico a quattro zampe è nato per essere un eroe e grazie ai Vigili del Fuoco ha realizzato il suo più grande sogno. Entrato a far parte del team, il cucciolotto ha fin da subito svolto un addestramento per la ricerca delle vittime in diversi e difficili luoghi da raggiungere dimostrandosi un perfetto soccorritore.

Merlin ceduto dal proprietario perché viveva diventa pompiere

Merlin

Dopo il suo lungo addestramento, Merlin ha ottenuto un attestato come cane da soccorso specializzato. A raccontare il suo grande coraggio e la sua dolcezza sono proprio i Vigili del Fuoco della contea di Tyne and Wear nell’Inghilterra.

Quest’ultimi infatti, hanno affermato: “Sul campo, Merlin sarà in grado di raggiungere posti in cui i nostri pompieri non riescono ad arrivare. Tra le altre cose, di rintracciare l’eventuale presenza di persone rimaste intrappolate in situazioni di emergenza”.

“Merlin ha completato una serie di corsi di addestramento in preparazione della prova finale e non potremmo essere più orgogliosi del suo successo. Ora è un cane qualificato del servizio nazionale di ricerca e salvataggio, il che significa che potrà essere inviato in qualsiasi parte del Paese per prestare soccorso. Siamo molto felici che questo cane abbia finalmente trovato la sua missione nella vita” hanno spiegato gli agenti del fuoco.

I Vigili hanno poi terminato affermando: “Presterà un servizio di grandissima importanza per la nostra comunità e per i soccorritori. Le squadre si affideranno alle sue abilità”. Merlin subito dopo il suo abbandono ha così avuto la possibilità di rinascere, dimostrando a tutti come la sua allegria e la sua esuberanza possano essere solo dei pregi a suo favore.

Related Articles

Bob, il cane che ritrova la vista dopo l’operazione: la reazione quando incontra il suo papà umano

Bob è il cagnolino protagonista della storia a lieto fine che oggi...

La triste storia di Yuki, l’unico superstite della famiglia morta nella frana di Ischia

La triste storia di Yuki in queste ultime ore ha commosso il...

In cucina sentono un miagolio, la scoperta: C’è un gatto intrappolato nel muro

In cucina sentono un miagolio provenire dal muro ma i proprietari dell’appartamento...

Cane abbandonato in auto da ore, arrivano i vigili e scoprono la verità

Cane abbandonato in auto da diverse ore a Treviso ha lasciato sorpresi...