Myrta Merlino fuori da Pomeriggio 5? Questa è l’indiscrezione che di recente si è fatta avanti tra i social. L’affermazione lanciata dal quotidiano Il Foglio ha così lasciato tutti i telespettatori sorpresi dopo l’addio inaspettato di Barbara D’Urso.
Nonostante la nuova conduttrice sia preparata non è riuscita a far breccia nel cuore del pubblico che, a distanza di mesi chiede ancora il ritorno di Barbara. Un ritorno che per ora non sembra essere possibile e al quale, era emersa una possibile sostituta.
Il Foglio aveva così affermato come Cologno Monzese fosse pronto a sostituire Myrta Merlino con Simona Branchetti. Una decisione che avrebbero presto all’ultimo minuto a seguito del forte calo di ascolti ricevuto nel corso di queste settimane.
Nella giornata di ieri però, sarebbe la stessa Mediaset a smentite la possibilità di una sostituta e del licenziamento di Myrta. Ecco cosa sta succedendo.
Merlino fuori da Pomeriggio 5? Mediaset smentisce le voci, ecco cosa sta succedendo

Il quotidiano aveva così lanciato un’ultima indiscrezione affermando come Simona Branchetti nonché storico volto Mediaset avrebbe sostituito Myrta Merlino. Una decisione che, in realtà la stessa Mediaset ha smentito a distanza di un giorno.
A riportare le affermazioni di Cologno Monzese è stato ancora una volta Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia. Quest’ultimo all’interno del proprio profilo Twitter ha così spiegato come la Mediaset non abbia nessuna intenzione di licenziare Myrta.
È proprio Candela ad affermare: “”Fantasia”, fonti da Cologno Monzese commentano così l’articolo del Foglio che annunciava l’arrivo di Simona Branchetti a #pomeriggio5 al posto di Myrta Merlino. La giornalista, dopo la buona prova a Morning News, tornerà alla conduzione del Tg5. #fakenews”.
Questo smentirebbe qualsiasi voce di sostituzione. Canale 5 infatti, sarebbe pensando a come porte recuperare il forte calo di share nella seconda parte del programma ma senza intaccare la presenza della conduttrice.