Molto toccante il messaggio di un padre dopo la morte improvvisa e prematura del figlio. Il protagonista di questa storia è un papà molto dedito al lavoro , il quale dopo la morte del suo bambino ha voluto lanciare un messaggio.
E’ proprio vero che non è necessario avere un lavoro importante, tanti soldi, una bella macchina e beni di lusso, perché gli affetti sono la cosa più importante. Potrebbe essere una frase fatta, ma è la verità solo che spesso lo si capisce troppo tardi.
“Abbracciate i vostri figli, non lavorate sempre fino a tardi. Un giorno potreste pentirvi di avere investito del tempo in cose che ora vi piace tanto fare”. Sono queste le parole di un papà, dipendente dal lavoro il quale ha perso il suo bambino quando quest’ultimo aveva solo 8 anni.
La cosa più grave è che il padre ha scoperto della morte del suo bambino quando si trovava al lavoro. Tuttavia, la quotidianità di questo papà non sembra tanto diversa da quella di tutti noi, solo che questa storia ci fa capire tante cose.
Il toccante messaggio di un padre
“È più tardi di quanto pensi”. E’ questo il titolo del messaggio di un padre, che ha perso il suo bimbo Wiley e che ha deciso di postare su Linkedin. E’ questa una piattaforma che viene usata per lavoro principalmente e indirizzata proprio ai genitori lavoratori.
Il papà di Wiley, uno dei gemellini di otto anni racconta: “Quando ho ricevuto la telefonata di mia moglie, mi trovavo in sala conferenze con altre 12 persone nell’ufficio di Portland”. Stando a quanto riferito, sembra che il piccolo sia deceduto per una complicanza dovuta all’epilessia giovanile da cui era affetto.
In inglese, la causa della morte del piccolo viene definita Sudep, ovvero morte immediata e inaspettata per epilessia. A morire in questo modo è un bambino su 4,5 mila.
“Pochi minuti dopo, ho dovuto ammettere di non aver preso più di sette giorni consecutivi in otto anni”, ha aggiunto il padre.
Quest’ultimo ha ricevuto la notizia quando si trovava al lavoro, con una telefonata arrivata dalla moglie. “J.R. Wiley è morto”, queste le parole della moglie che hanno completamente gelato il papà. In questo lungo post il padre parla di quanto sia stata grande la sofferenza nell’accettazione della perdita del figlio.
Poi in conclusione apostrofa una canzone che poi da il titolo a questo post che ha ricevuto oltre 2 mila like e 200 commenti.