Messina, una coppia di genitori decide di donare gli organi del loro bambino deceduto a 8 giorni di vita per aiutare altri bambini in gravi difficoltà. Una grandissima dimostrazione di coraggio e di amore verso il prossimo raccontata dal responsabile del Coordinamento per la Donazione dell’Ospedale di Messina.
A descrivere il grande cuore che hanno avuto la mamma e il papà del piccolo bambino, è stato proprio Francesco Puliatti. Il bambino che non ce l’ha fatta si trovava ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale ed è morto dopo solo 8 giorni di vita. Il responsabile infatti, ha descritto alcuni momenti fondamentali che i due genitori hanno vissuto prima di donare gli argani del proprio bambino.
Messina, muore figlio di 8 giorni: genitori donano gli organi ad altri bambini
La famiglia del piccolo bambino ha dovuto combattere contro la grave tragedia. A solo 8 giorni dalla sua nascita infatti, il loro neonato ha perso la vita ed è stato proprio in quel momento che i genitori hanno deciso di donare i suoi organi. Una scelta piena d’amore verso il prossimo. Grazie a loro altri bambini avranno la possibilità di essere operati e di trovare il donatore che gli cambierà la vita.
Francesco Puliatti ha così affermato l’importante di poter trovare dei donatori soprattutto in questo periodo difficile dovuto al Covid-19. Il responsabile infatti, spiega: “Donare è una scelta naturale, offrire i propri organi a chi, dopo di noi, ne avrà bisogno, è un gesto di grande solidarietà che può trasformare un letto di morte in un letto di vita. Invitiamo i cittadini a soffermarsi a riflettere sull’importanza di esprimersi in vita sulla donazione di organi. Firmando la dichiarazione di volontà e di optare per il consenso quale atto di responsabilità sociale”.